ASUSTOR è uno dei più importanti e innovativi produttori di NAS. È stato fondato nel 2011 con un investimento diretto di ASUSTek Computer Inc.. Ha rivoluzionato le modalità con cui è possibile espandere lo spazio di archiviazione dei propri NAS.
Espandere lo spazio di archiviazioni dei propri NAS grazie ad ASUSTOR
Di fronte alla necessità di poter disporre di ulteriore spazio di archiviazione sul proprio NAS, a seconda del tipo dl dispositivo di cui si dispone, è possibile procedere alla sostituzione dell’intero set di dischi. Con la differenza che possono avere un’unità di capacità maggiore. Oppure aggiungere nuove unità negli alloggiamenti rimasti liberi o ancora collegare e scollegare all’occorrenza un disco esterno USB. ASUSTOR offre un’ulteriore possibilità, ossia quella di collegare al NAS l’unità di espansione AS6004U e sfruttare le funzionalità dell’app MyArchive.
L’unità AS6004U è stata progettata per consentire di espandere la capacità di archiviazione dei NAS ASUSTOR in modo semplice e immediato. Può venire collegata in pochi istanti via USB 3.0. Utilizzando un apposito cavo fornito in dotazione. Inoltre è immediatamente pronta a offrire nuovo spazio senza la necessità di dover intervenire sull’array di dischi del NAS.
Asus – Scopri le Offerte di Primavera
Dotata di 4 alloggiamenti hot swap, in grado di accogliere HDD con capacità massima fino a 22 TB, che possono venire configurati in modalità Single disk, JBOD, RAID 0, RAID 1, RAID 5, RAID 6 e RAID 10. L’unità AS6004U offre anche il supporto all’esclusiva funzionalità ASUSTOR MyArchive. Questo le consente di venire utilizzata come una soluzione storage a dischi rimovibili, quindi, in grado di espandere la capacità di archiviazione del NAS in modo virtualmente illimitato.
I volumi MyArchive
I volumi MyArchive, grazie al supporto dei file system EXT4, exFAT, NTFS, HFS+ e Btrfs, all’occorrenza possono essere inseriti anche in enclosure o docking station eSATA/USB. Con l’obiettivo di essere letti da PC Windows (file system NTFS) o a Mac (file system HFS+). Oppure venire montati direttamente su altri NAS ASUSTOR, consentendo di trasferire rapidamente diversi terabyte di dati da un NAS all’altro.
Grazie al sistema operativo ADM 4.2, inoltre, i volumi MyArchive possono venire montati e smontati automaticamente all’inizio e al termine delle operazioni di backup. Semplificando così l’esecuzione delle strategie di backup 3-2-1 e assicurando la massima protezione ai dati.
Per assicurare i massimi livelli di affidabilità e mantenere i dischi sempre alla temperatura ottimale, l’unità di espansione AS6004U è stata dotata di un sistema di raffreddamento intelligente. Esso è in grado di regolare la velocità di rotazione della ventola di raffreddamento in base al carico di lavoro del sistema. Sul fronte dei consumi energetici è stato previsto un meccanismo di sincronizzazione in grado di porre automaticamente l’unità in stand-by quando il NAS è inattivo o viene spento. Per poi farlo tornare in attività quando il NAS riprende il normale funzionamento.
- ASUS Chromebook Flip CX1 racchiude uno straordinario display da 14 pollici nel suo solido chassis. In combinazione con...
- Alimentato dal processore Intel, ASUS Chromebook Flip CX1 offre prestazioni eccellenti per esperienze reattive con le...
- ASUS Chromebook Flip CX1 incarna lo stile puro con un aspetto decisamente trendy. Il design abbraccia anche la...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!