fbpx
Console e PCNewsSoftwareTech

Nuovo Windows: cosa bolle in pentola?

Tramite un annuncio a sorpresa sul proprio profilo Twitter, Microsoft lascia intuire il rilascio di un nuovo Windows. Dopo ben 6 anni di servizio dell’amato/odiato Windows 10, sembra che sia ora di guardare avanti per l’azienda fondata da Bill Gates. Cosa sappiamo? E cosa invece possiamo aspettarci?

Nuovo Windows: un criptico annuncio su Twitter e tanta curiosità

Dopo un debutto in pompa magna nel 2015, Windows 10 festeggia ormai i 6 anni di piena attività. Esso è stato il sistema operativo di punta dell’azienda Microsoft, reso disponibile per desktop, laptop e dispositivi mobili. Secondo le ultime indiscrezioni però, l’azienda sembra essere pronta a lasciarsi Windows 10 alle spalle, per spalancare le porte su più brillanti e tecnologici orizzonti. Secondo l’account ufficiale Twitter, Microsoft ha organizzato una livestream globale prevista per il 24 Giugno. L’orario di inizio è fissato alle 11:00 AM Eastern Time (alle 17:00 in Italia). Nient’altro è stato annunciato in merito all’evento, e il post, alquanto criptico, ha destato stupore ed eccitazione tra i fan della finestra più famosa del mondo.

L’annuncio di Satya Nadella

Coloro che hanno seguito il Microsoft Build 2021, potrebbero essersi già fatti un’idea di cosa aspettarsi durante la live stream prevista per il 24 Giugno. Difatti durante l’evento il CEO di Microsoft Satya Nadella ha lasciato trapelare l’arrivo di importanti novità durante suo discorso. Una clip con le sue parole è stata caricata anche su YouTube, e vede il CEO dichiarare quanto segue:

“Stiamo lavorando al più importante aggiornamento di Windows degli ultimi 10 anni”
Possiamo quindi desumere che la nuova generazione di sistemi operativi Microsoft è finalmente alle porte. Non ci sarà quindi da sorprendersi se, durante l’evento di Giugno, Satya Nadella dovesse ufficialmente annunciare l’arrivo del nuovo Windows.

Altre novità in casa Microsoft: E3, Xbox e Internet Explorer

Quello annunciato per il 24 Giugno non sarà l’unico evento di rilevanza previsto questo mese. Infatti è previsto un altro broadcast in occasione di E3. Questa live stream vedrà Microsoft e Bethesda presentare la nuova gamma di videogame per le console Xbox. Sebbene nessun annuncio ufficiale sia stato ancora diramato, i fan si aspettano l’annuncio di Halo Infinite, previsto per questo autunno. Altri rumors invece vociferano della pubblicazione di altri titoli come Fable, Forza e Starfield. In merito a quest’ultimo, si crede che l’uscita ufficiale possa avvenire durante lo svolgimento dello stesso evento. La live stream di E3 è prevista per il 13 Giugno alle 10:00 AM Pacific Time (19:00 ora italiana). La diretta dovrebbe durare circa 90 minuti, ed offrirà un quadro generale sulle nuove uscite videoludiche ed aggiornamenti in merito al Game Pass di Xbox Live.
Altre recenti novità in casa Microsoft riguardano il ritiro definitivo di Internet Explorer, che è stato per oltre 20 anni il browser ufficiale dei dispositivi Microsoft. A prenderne il posto sarà il più attuale Microsoft Edge, che ha visto il suo debutto nel 2015, e che soppianterà definitivamente il predecessore a partire dal 15 Giugno 2022.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button