fbpx
NewsTech

Cinque prodotti Apple pronti a passare all’USB-C

iPhone, iPad e MagSafe potrebbe abbandonare la Lightning a breve

Sappiamo bene che Apple è prossima a “cedere” all’USB-C. Al momento, infatti, la compagnia supporta queste porte su tutti i Mac attualmente in vendita, dal MacBook Air al Mac Pro. Ma anche su iPad Pro, iPad Air, iPad mini, Studio Display e Pro Display XDR. E non è tutto. Apple include una USB-C anche su Magic Keyboard per iPad, su Beats Flex e sulle custodie di ricarica per Beats Studio Buds e Beats Fit Pro. Ma questo è solo l’inizio. Nel prossimo futuro, infatti, cinque prodotti della compagnia passeranno da Lightning a USB-C, completando così il cambio di rotta iniziato già da qualche mese.

Apple cede all’USB-C: ecco cinque prodotti che abbandoneranno la Lightning

Secondo alcune recenti indiscrezioni, saranno cinque i nuovi prodotti Apple che abbandoneranno la porta Lightning per passare all’USB-C. Tra questi, l’iPhone 15, che sarà dotato di una nuova porta secondo quanto riferito da Ming-Chi Kuo e da Mark Gurman. D’altronde, appena lo scorso mese l’Unione Europea ha annunciato di aver raggiunto un accordo per introdurre una nuova legge che renderebbe l’USB-C la porta di ricarica comune su tutti i nuovi smartphone, tablet, cuffie e molti altri dispositivi elettronici entro l’Autunno 2024. E considerando che la nuova serie di iPhone15 dovrebbe essere lanciata a Settembre 2023, Apple potrebbe essere perfettamente in linea con quanto richiesto dalla UE.

LEGGI ANCHE: Lightning vs USB-C: pro e contro per l’iPhone del futuro

Ma il nuovo iPhone è solo il primo dei cinque prodotti che passeranno alla porta USB-C. La compagnia prevede, infatti, di aggiornare anche il prossimo iPad entry-level, che potrebbe arrivare sul mercato a Settembre 2022. E poi anche la custodia di ricarica degli AirPods, che potrebbe seguire un destino simile a quello della serie di iPhone 15. Da quanto sappiamo, Apple dovrebbe annunciare la seconda generazione di AirPods Pro entro la fine dell’anno, ma non è ancora chiaro se la custodia avrà ancora la porta Lightning o meno. Pronto a passare all’USB-C, poi, sarebbe anche il MagSafe Battery Pack per iPhone 12 e successivi. E così anche il trio di accessori Magic Keyboard, Magic Trackpad e Magic Mouse per Mac. Insomma, l’intero ecosistema Apple potrebbe cedere all’USB-C.

Apple MagSafe Battery Pack (per iPhone 12 - iPhone 14)
  • Per una ricarica ancora più veloce, puoi usare il MagSafe Battery Pack insieme a un alimentatore da 27W o superiore,...
  • E se colleghi un cavo Lightning, potrai usarlo come caricabatterie wireless e avere fino a 15W di potenza.
  • Alimentatore USB‑C da 20W o superiore e cavo da USB‑C a Lightning (in vendita separatamente)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button