fbpx
visori oculus

Uscire di casa sì, ma solo se hai un visore
Hai già provato la realtà virtuale con Oculus? Scopri come uscire, restando in casa a divertirti


In questo periodo di quarantena forzata riuscire a mantenersi attivi sia mentalmente che fisicamente è fondamentale.
Una mano, in questo senso, può darla Oculus con i suoi visori: con i giochi e le esperienze presenti sullo store permette di “uscire” dalle mura domestiche per catapultarsi nello sconfinato mondo della realtà virtuale!

visori oculusScopri i giochi disponibili per i visori Oculus

Ecco allora una selezione dei migliori giochi disponibili sia per Oculus Quest che per Oculus Rift S:

  • Beat Saber: un rhythm game nel quale muoversi a ritmo di musica per tagliare i diversi cubotti. È stato uno dei giochi VR di maggior successo del 2019 ed è appena stato aggiunto il pacchetto Timbaland Music!
  • Pistol Whip: se al taglio dei cubotti si preferisce sparare con le pistole, Pistol Whip è il gioco giusto. Il meccanismo è lo stesso di Beat Saber, ma bisogna sparare a coloro che cercheranno di farti fuori, a ritmo di musica!
  • The Climb: il gioco che permette di simulare un’arrampicata (sconsigliato a chi soffre di vertigini).
  • Richie’s Plank Experience: una vera e propria extreme experience. Bisognerà fare un respiro profondo e trovare il coraggio per salire su una trave di legno posta in cima a un grattacielo. Occhio a non cadere giù!
  • Superhot VR: uno dei giochi VR di maggior successo. Uno sparatutto in cui è fondamentale muoversi con circospezione, perché a ogni movimento corrisponde un movimento dei “nemici”. Uno dei giochi che sfrutta nel modo migliore la possibilità di spostarsi nell’ambiente senza fili, come appunto permette il visore Quest.
  • I Expect you to die: rompicapo in stile excape room. Il gioco permette di interagire con tutto ciò che ci circonda per venire a capo dei diversi enigmi.
  • Sport Scramble: per i patiti di sport, Sport Scramble offre la possibilità di provare Tennis, Bowling, Baseball in maniera davvero divertente.
  • Elevent Table Tennis VR: il gioco VR per gli amanti del ping pong. Il livello di precisione è talmente accurato che è difficile credere di essere in VR.
  • Path of the warrior: il gioco che rispecchia la tradizione del picchiaduro a scorrimento e porta il tutto nel linguaggio della realtà virtuale. È uno di quei titoli nostalgici in cui la nostalgia è ben trattata.
  • Vader Immortal: gli appassionati di Guerre Stellari, non possono perdere i tre episodi della saga esclusiva Oculus dedicata a Darth Vader. Una storia originale e canonica, ambientata nell’universo creato da George Lucas.
  • VRChat: un vero e proprio mondo virtuale nel quale incontrarsi con i propri amici, sotto forma di avatar, o con persone da tutto il mondo con cui fare nuove amicizie.

E se questi non fossero sufficienti basta andare sull’Oculus Store e scegliere il gioco che più vi ispira!

 


Roberta Catania

author-publish-post-icon
Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link