fbpx
NewsTechVideogiochi

Vantum è la nuova gaming chair progettata da Herman Miller e Logitech G

Siete gamer moderni? Allora questa è la sedia gaming che fa per voi

Herman Miller, in partnership con Logitech G, ha presentato la sua nuova gaming chair ad alte prestazioni, Vantum. La sedia da gaming offre ai giocatori il giusto livello di supporto nelle varie modalità di gioco per aumentare il comfort, la concentrazione e la resistenza, sia in posizione di gioco che di pausa. Ecco tutti i dettagli.

Vantum è la nuova gaming chair progettata da Herman Miller e Logitech G

Jon Campbell, General Manager of Gaming di Herman Miller, ha dichiarato:

“In qualità di marchio incentrato sulle performance, la nostra ambizione finale è quella di sbloccare il potenziale di ogni giocatore attraverso soluzioni e ricerche ponderate che risolvano i problemi, producano risultati e consentano cambiamenti significativi a ogni livello di gioco. La Vantum Gaming Chair è la nostra risposta alla richiesta della community di ottenere di più dalla nostra partnership. Offre la stessa ergonomia avanzata, una qualità impareggiabile e il fascino della Embody Gaming Chair originale, ma ora con più opzioni di colore e un prezzo più accessibile”.

La Vantum Gaming Chair supporta la postura attiva in avanti che favorisce la concentrazione e i tempi di reazione, due fattori che svolgono un ruolo cruciale quando si è in piena sessione gaming. Per raggiungere questo obiettivo, Vantum è stata progettata per posizionare proattivamente gli utenti in una posizione attiva/eretta nel momento in cui si siedono.

Si sfrutta un cuscinetto di seduta adattato PostureFit, che offre un supporto regolabile alla parte bassa della schiena e rinforza il bacino, prevenendo il rischio di scivolamento e affaticamento. Per aiutare ulteriormente i giocatori ad assicurarsi di essere nella posizione corretta, le regolazioni dell’inclinazione sono corredate da un feedback numerico. Questo permette ai giocatori di identificare e richiamare facilmente le impostazioni preferite.

Aron Drayer, Head of Marketing Partnerships di Logitech G, ha affermato:

“Negli ultimi 3 anni, Logitech G e Herman Miller hanno collaborato con la visione comune di offrire ai giocatori soluzioni di design ergonomiche e ad alte prestazioni. Siamo entusiasti di passare alla fase successiva della nostra collaborazione con questo memorabile prodotto.”

Nuove caratteristiche del prodotto

Il nuovo design presenta un comodo poggiatesta. Quando non si è in posizione di gioco attiva, il poggiatesta regolabile offre ai giocatori il massimo comfort. Riesce infatti a sorreggere correttamente l’area in cui la base della testa incontra la colonna vertebrale. Questo meccanismo esercita una pressione diretta minima o nulla sul collo, permettendo ai giocatori di rilassarsi con facilità.

Jon Campbell afferma che uno degli elementi che il team ha notato durante la ricerca è che i giocatori hanno bisogno di versatilità. È infatti fondamentale avere una postura attiva e forte per il gioco; tuttavia è ancora più importante avere una posizione sostenuta e reclinata durante i momenti di relax.

Per supportare ulteriormente la posizione reclinata, Vantum Gaming Chair è la prima sedia da gaming che offre un cuscinetto di supporto toracico. Il cuscinetto ha l’obiettivo di sostenere adeguatamente la parte superiore della schiena, il collo e la testa quando si è in posizione rilassata.

Il poggiatesta e il supporto toracico invece lavorano insieme per garantire la possibilità di alleviare l’accumulo di pressione e ritrovare la concentrazione quando necessario.

Per quanto riguarda l’aspetto finale della sedia, la Vantum Gaming Chair è stata sottoposta a numerose revisioni per garantire che le esigenze dei giocatori fossero prioritarie sia nell’estetica che nell’aspetto. Il risultato finale è una sedia espressiva e audace, che culla visivamente e fisicamente l’utente e che, al tempo stesso, offre un supporto tecnico. La sedia è poi ulteriormente personalizzabile ed è disponibile in tre brillanti colori: PolarFlare e Obsidian.

Per concludere, la Vantum Gaming Chair è ora disponibile al prezzo di 1.298€. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Offerta
Logitech G PRO Mouse Gaming Wireless, Sensore HERO 25K,...
  • Per Gamer Professionisti: Logitech G, insieme ai migliori atleti di eSport del mondo, ha creato la linea ‎PRO. Il...
  • LIGHTSPEED Wireless: con prestazioni wireless USB di livello professionale, LIGHTSPEED offre al tuo gaming mouse una...
  • Sensore HERO 25K: il sensore HERO e l'algoritmo di tracciamento aggiornato, superano i 400 IPS e offrono un tracciamento...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button