fbpx
NewsTech

Var Group: nuovo evento dedicato alla digitalizzazione sostenibile

L'appuntamento è fissato per il 20 e 21 settembre

A distanza di due anni dall’ultima convention, Var Group torna con un nuovo appuntamento. Il 20 e 21 settembre a Riccione è in programma l’evento “Equilibri sostenibili: modelli digitali che creano valore“. L’evento sarà caratterizzato da un gran numero di ospiti, testimonianze e speech con un panel che verrà arricchito da videomessaggi delle Istituzioni.

Il nuovo evento di Var Group è dedicato alla digitalizzazione sostenibile

L’evento sarà diviso in due giorni con alternanza di sessioni plenarie, sessioni tematiche e iniziative ludico benefiche. La sessione plenaria che aprirà la convention sarà condotta da Victoria Cabello. Tra i partecipanti ci saranno Stefano Epifani, docente a La Sapienza e Presidente della Fondazione Digital Transformation Institute, e Simon Pietro Felice, Direttore Generale di Caviro.

Le sessioni tematiche, con la conduzione di Geppi Cucciari, analizzeranno lo sviluppo del phygital retail oltre ai temi legati alla digitalizzazione dei processi nelle industrie e gli incentivi nel PNRR. La giornata finale vedrà la conclusione della sesta edizione dell’Hackaton. L’iniziativa ha visto 6 gruppi di 5 ragazzi a lavoro per realizzare un progetto di Blockchain.

Var Group, inoltre, porterà avanti, oltre all’evento, due progetti che certificano il suo impegno per il sociale. I progetti in questione sono Var Digital Art e Running for Innovation.

L’evento di Var Group potrà essere seguito via Zoom.

Il commento dell’azienda

Francesca Moriani, amministratore delegato Var Group, dichiara: “La pandemia ha rivoluzionato la nostra vita ma ci ha anche messi di fronte a quelle che sono le sfide del futuro, un futuro che non può che essere digitale, sostenibile e con al centro le persone e la loro crescita personale e professionale. E sono proprio i temi legati a sostenibilità sociale, economia e ambientale che verranno affrontati durante l’evento, grata di poterlo fare con ospiti di eccezione e con tutto il supporto del grande Team Var Group, in Italia e in collegamento dall’estero.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button