fbpx
CulturaNews

Vario Haus presenta il primo parco 3D di case in legno

Dieci case, visitabili 24 ore su 24: un viaggio virtuale che permette ai potenziali clienti di vivere l’esperienza delle case prefabbricate in legno Vario Haus

Le case di legno solitamente vengono associate a design ed architetture adeguati solo per alcune aree geografiche, ad esempio le zone di montagna. Alcuni consumatori, invece, pensano che le case prefabbricate siano case da scegliere a catalogo, senza possibilità di personalizzazione. Per informare tutti gli utenti interessati alle case di legno, Vario Haus ha intrapreso delle iniziative molto interessanti.

Vario Haus ha deciso di esporre le proprie case presso il villaggio dimostrativo Blaue Lagune, in Austria e ha realizzato il primo parco virtuale di case di legno, che permette a tutti coloro che non hanno modo di recarsi personalmente in Austria, di collegarsi con il proprio computer e visitare le case proposte da Vario Haus, esternamente ed internamente.

Il primo parco 3D di case di legno

Il primo parco virtuale di case di legno, permette di vivere la stessa esperienza della visita ad un villaggio dimostrativo reale senza però lasciare la propria casa. Daniel Gruber, uno dei fondatori di Vario Haus, ha affermato che con questo parco virtuale è ora possibile rimediare al problema della distanza di alcuni clienti dai parchi fisici.

Ha inoltre aggiunto che tutte le case campione visitabili nei parchi possono essere visitate a qualsiasi orario della giornata, restando comodamente seduti sul proprio divano. Le case possono essere osservate dall’esterno e parzialmente anche dall’interno: il tour permette di entrare nell’abitazione e visitale le singole stanze nel dettaglio.

Ognuna di esse presenta differenti stili di arredamento, permettendo ai visitatori di familiarizzare con le numerose alternative offerte da Vario Haus: infine, per immergersi ancor di più in questa particolare esperienza, i visitatori hanno la possibilità di simulare differenti momenti della giornata.

Per concludere, i consulenti della società offriranno ai clienti la possibilità di amplificare la loro esperienza di visita delle case prototipo grazie agli occhiali per la realtà virtuale, con i quali potranno vivere ancora più nel dettaglio l’esperienza di una casa prefabbricata. 

 

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button