fbpx
CulturaNewsTech

Velux e Netatmo lanciano il loro primo sistema di Smart Windows

Velux e Netatmo hanno annunciato la disponibilità di Velux Active with Netatmo, il primo sistema di smart windows nato dalla collaborazione tra le due società. Sfruttando sensori intelligenti di ultima generazione, il nuovo device di domotica vi consentirà di azionare a distanza tapparelle, tende e finestre per tetti.

Velux Active with Netatmo, come funziona

velux active with netatmo

Velux Active with Netatmo è il primo plug-and-play al mondo nel mercato delle finestre. Il dispositivo è dotato della più recente tecnologia smart-sensor, con la quale si occuperà della gestione di tutti i sistemi di finestre intelligenti presenti nella casa dell'utente.

Grazie a Velux Active potremo tenere sotto controllo la temperatura, l'umidità e la concentrazione di CO2 all'interno della nostra abitazione: sarà il dispositivo a occuparsi di tutto, migliorando automaticamente la qualità dell'aria, il clima domestico, la ventilazione e controllando l'ingresso della luce solare, garantendo condizioni di vita più sane.

Il sistema è composto da un'applicazione per smartphone – compatibile con iOS e Android – da un sensore climatico, un interruttore e un gateaway Internet. Velux Active with Netatmo supporta inoltre Apple HomeKit, per la gestione avanzata della climatizzazione interna da casa o da remoto, accedendo dal proprio iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV o HomePod. Presente anche la compatibilità con l'assistente vocale Siri.

Troviamo tre modalità di utilizzo: il funzionamento basato sul sensore, il controllo da smartphone e il controllo manuale. Nel primo caso, gli utenti non dovranno fare nulla, dal momento che Velux Active agirà in modo autonomo. Dal telefono sarà possibile regolare o interrompere le funzioni automatiche e gestire in modo personalizzato le finestre. Il controllo manuale rappresenta invece la soluzione ideale quando si è lontani da casa, permettendoci di regolare in modo immediato la chiusura delle finestre.

Velux e Netatmo uniscono le forze

"La smart home è una tendenza crescente che permette di vivere in modo più confortevole e sano. Con questa innovazione contiamo di entrare in modo deciso in questo mercato", ha affermato Kent Holm, SVP, Global Product Management, Velux Group.

È intervenuto anche Fred Potter, fondatore e CEO di Netatmo, che commenta:

"Velux Active with Netatmo è una sintesi di due straordinarie tecnologie: le finestre Velux di qualità e il know-how di Netatmo nel campo della creazione di prodotti e app semplici e utili. Automatizzando apertura, chiusura e ombreggiamento delle finestre per tetti, possiamo fare una grande differenza e migliorare il clima negli ambienti in cui viviamo, così gli utenti non dovranno più preoccuparsene.

Abbiamo creato una soluzione intelligente basata su sensori, semplice da usare, affidabile, ma anche utile per migliorare il benessere della persona".

Velux Active with Netatmo: prezzo e disponibilità

velux active with netatmo smart windows

Velux Active with Netatmo è già disponibile all'acquisto. Viene venduto con uno starter pack al prezzo consigliato al pubblico di 249€.

Disponibile anche un sensore per il clima indoor, acquistabile al costo addizionale di 99€.

Potrete acquistare il sistema di Smart Windows direttamente sul sito ufficiale Velux.it.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker