fbpx
NewsTech

realme è entrata nella TOP 5 dei brand di smartphone in Europa

Una crescita del 1800% su base annua

Secondo l’ultimo report di Strategy Analytics, nel secondo trimestre del 2021 realme è entrata nella top 5 dei produttori di smartphone in Europa, in seguito a una crescita su base annua del 1800% in termini di spedizioni.

Il brand realme è nella TOP 5 dei produttori di smartphone in Europa

Dall’inizio della sua espansione nel mercato europeo nel 2019, realme si è affermata come il brand di smartphone in più rapida crescita. In breve tempo, l’azienda tecnologica è entrata nella TOP 5 dei brand di smartphone in Europa, registrando un tasso di crescita su base annua del 1800%. Nel secondo trimestre del 2021 realme ha spedito quasi 2 milioni di unità. Sempre nel secondo trimestre del 2021, realme ha registrato un Market Share del 3,8%. L’azienda realme così si piazza al quinto posto di un’importantissima classifica, dietro a Oppo, Apple, Samsung e Xiaomi.

vendite smartphone realme
Photo Credits: Strategy Analytics.

Questa crescita esponenziale, a cui si è assistito raramente nel mercato degli smartphone, non accenna ad arrestarsi e realme si impegna a continuare a offrire agli utenti prodotti di alta qualità a prezzi accessibili.

Fondata da Sky Li nel 2018 e caratterizzata dal claim “Dare to Leap”, realme è il settimo brand di smartphone al mondo e, in soli due anni, è entrata nella top 5 dei produttori di smartphone in 15 mercati. realme è presente in 61 mercati, tra cui Cina, Sud-est asiatico, Asia meridionale, Europa, Russia; Australia, Medio Oriente, Africa con una base di utenti globale di oltre 70 milioni.

Raggiunti i 100 milioni di smartphone venduti a livello globale

Strategy Analytics ha anche rivelato che realme ha raggiunto il traguardo di 100 milioni di smartphone venduti a livello globale. Grazie alle ottime performance registrate anche durante anni complessi per l’economia mondiale come il 2020 e il 2021, realme è ad oggi il brand di smartphone che ha raggiunto più velocemente, in soli tre anni, questo traguardo. . Inoltre, secondo i dati di International Data Corporation (IDC) relativi al secondo trimestre del 2021, grazie a un incremento delle spedizioni del 149% su base annua, realme è il produttore di smartphone in più rapida crescita a livello globale. 

L’azienda si sta preparando a rinnovare la sua gamma con il nuovo realme 8s: specifiche e design dello smartphone sono già stati anticipati da diverse fonti. Lo smartphone dovrebbe presentare un display da 6,5” con refresh rate a 90Hz; un SoC MediaTek Dimensity 810 con supporto al 5G; 6/8 GB di memoria RAM e 128/256 GB di memoria interna. Non mancheranno poi tre fotocamere posteriori, con quella principale da 64MP, e una fotocamera anteriore all’interno di un foro posto sul display. Ad alimentare il tutto dovrebbe poi esserci una batteria da 5000 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 33 W.

Offerta
realme 8 Pro Smartphone, Ultra Quad Camera da 108 MP,...
  • Ultra Quad Camera da 108 MP: Video in time-lapse del cielo stellato & Video Tilt-shift in time-lapse
  • Ricarica SuperDart da 50W: 50% di carica in 17 minuti
  • Display Super AMOLED da 16,3 cm (6,4"): Lettore di impronte digitali ultrarapido integrato nel display

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button