!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
vespa_home

Vespa lo scooter più cercato online


Uno spaccato sugli scooter preferiti dagli italiani lo offre la piattaforma di vendita e acquisto online subito.it. Nel 2018 sono stati effettuate 100 milioni di ricerche nella sezione “Moto” che diventa per questo motivo un “osservatorio” accreditato per capire le tendenze del mercato.

Vespa la più amata

L’intramontabile Vespa di Piaggio nel 2018 è stato lo scooter più ricercato dagli italiani a conferma dell’intramontabile legame tra gli amanti delle due ruote e la storico motociclo. Al secondo e al terzo posto ci sono due modelli che sono anche tra i più venduti in concessionario, ovvero l’SH di Honda e il Tmax di Yamaha. 

vespa gts

Le prima moto al quinto e sesto posto

In quarta posizione ecco un’altro scooter Piaggio, ovvero il Beverly, seguito dalle prime moto le R6 e R1 di Yamaha, rispettivamente al quinto e sesto posto. Al settimo posto, troviamo il Liberty di Piaggio, mentre in ottava e nona posizione si piazzano la KTM 125 e l’enduro per antonomasia, ovvero la BMW GS. Chiude la top ten, l’Honda CBR.

yamaha-r6

I brand preferiti

Se si prendono in considerazione le ricerche effettuate solo con la parola chiave che identifica un brand (senza specificare un modello), il primo posto lo detiene Harley Davidson, seguito da BMW e Ducati. La top five si chiude con KTM e Honda. .

Parole più cercate

Nella sezione moto le parole più cercate ai primi cinque posti sono “125”, “50”, “Cross”, “Trial” e “Motard”. Da questo è facile intuire come siano i più giovani a cercare la moto usata su subito.it, visto che al sesto posto si trova anche la parola “depotenziata”.

 

Top 3 per categoria

Nelle ricerche per categoria su Subito.it, si può delineare il podio per categoria. Per le cross i modelli più cercato sono stati la KTM 125, la Husquarna 125 e la Honda CR. Le naked più desiderate sono la Ducati Monster, la Honda Hornet e la Ducati Scrambler. Nelle sportive primi due posti per Yamaha con la R6 e la R1, seguita dalla Honda CBR. Chi ama il fuoristrada punta alla BMW GS, ma piacciono anche la Honda Transalp e la Honda Africa Twin.

 


Carlo Moiraghi

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link