fbpx
CulturaNews

Bisogno di una zampa? C’è il veterinario al telefono

I veterinari di Barkyn hanno predisposto un servizio di consulenza veterinaria gratuita da remoto, per ridurre al minimo il contagio del Coronavirus

Barkyn è nato dall’amore per i cani, dalla convinzione che essi siano parte della famiglia e che meritino solo il meglio. E convinti di questo, Barkyn offre il proprio servizio personalizzato anche in questo momento di crisi causato dal Coronavirus, rafforzando una linea di telefono per il servizio veterinario.

Chi è il veterinario al telefono

Oggi la popolazione italiana è costretta a rimanere in casa con accesso limitato a qualsiasi tipo di servizio. Considerato il fatto che oltre il 50% delle famiglie italiane vive con un animale domestico (fonte Censis), le preoccupazioni e le esigenze veterinarie non vengono frenate dal Coronavirus.

La consulenza veterinaria a distanza ora è disponibile per tutte quelle famiglie che rilevano un segno clinico anomalo nel cane o che hanno semplicemente bisogno di chiarire qualsiasi dubbio relativo alla salute del proprio animale“, afferma André Jordão,  CEO di Barkyn, che aggiunge “si tratta di un servizio già offerto da Barkyn ai propri clienti, ma visti i tempi difficili questo è il nostro contributo per tutelare la salute di tutti i cani”.

Daniela Leal, medico veterinario di Barkyn, ribadisce circa l’effetto di COVID-19 negli animali: “non ci sono prove scientifiche che il coronavirus (COVID-19) colpisca gli animali domestici, pertanto ad oggi essi possono essere esclusi in quanto portatori dell’infezione. Ad ogni modo, ancora una volta, si raccomandano alcune precauzioni essenziali, come lavarsi le mani ogni volta che si entra in contatto con il proprio cane, evitare il contatto dell’animale con persone infette, coprire la bocca con un fazzoletto per tossire o starnutire, infine evitare che il cane frequenti spazi in presenza di molte persone” e conclude “nella maniera più assoluta non abbandonate i vostri animali”.

Il team di Barkyn si aspetta un considerevole afflusso di chiamate ed estende la richiesta di supporto a tutti i professionisti. Ai veterinari italiani disponibili ad aiutare, possono registrarsi su barkyn2.typeform.com.

Come contattare il veterinario

Gli utenti possono contattare il veterinario, siaprendendo il contatto dal sito www.barkyn.it, sia contattando il 331 872 7553. Il servizio è disponibile in Italiaogni giorno dalle 10:00 alle 20:00, fino al 31 Marzo (con possibile estensione del servizio).

Tutte le famiglie con animali domestici possono così chiarire le preoccupazioni circa la salute dei propri cani, ma senza dover uscire di casa, semplicemente telefonando.

veterinario online telefono

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Elisa Erriu

"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button