FeaturedViaggi

Viaggi notturni: ecco alcune mete da raggiungere con i treni

Trainline ha selezionato alcune mete facili da raggiungere con i treni notturni

viaggi

Viaggiare di notte così da sfruttare al meglio i giorni di vacanza? A renderlo possibile sono i viaggi con i treni notturni, e Trainline ha selezionato alcune mete facilmente raggiungibili proprio con questi ultimi.

I vantaggi dei treni notturni

I viaggi effettuati tramite treni notturni consentono anche ai viaggiatori più esperti di sfruttare al meglio i giorni di vacanza, così da coprire anche lunghe distanze senza perdersi nemmeno un momento per visitare le mete prescelte.

Gli spostamenti in treno permettono inoltre di evitare molti fonti di stress, tra cui un possibile viaggio in macchina o il noioso confronto tra orari e prezzi di pullman e altri mezzi di trasporto. Proprio per questo Trainline offre, con semplice ricerca sull’app o sul sito, una comparazione completa, tutta su un’unica interfaccia.

Monaco di Baviera, perfetta anche in autunno

La prima meta consigliata da Trainline e facilmente raggiungibile con viaggi notturni in treno è Monaco di Baviera. Ricca di possibilità anche durante il freddo mese di novembre, questa destinazione offre in particolare il Vecchio e il Nuovo Municipio, perfetti per incorniciare la meravigliosa Marienplatz.

Spettacolo unico è invece offerto dal famosissimo orologio Carillon presente sulla facciata del Nuovo Municipio, caratterizzato da una vasta serie di statue animate.

Raggiungere Monaco partendo da Milano è possibile in sole 12 ore, al prezzo di 98 euro, mentre da Venezia il tragitto si accorcia a 9 ore, ma il prezzo aumenta a 128 euro.

Vienna, la bella capitale austriaca

Affascinante sia in autunno sia in inverno è Vienna. La città permette infatti ai più fortunati di godere, agli inizi di novembre, della prima nevicata della stagione, che rende il celebre castello di Schönbrunn un luogo ancor più rispetto al solito.

Il prezzo dei viaggi per raggiungere Vienna è di 98 euro con partenza da Milano, o di 103 euro partendo da Venezia. La durata invece è, rispettivamente, di 13 e 11 ore.

La golosa Parigi

A rendere Parigi perfetta per un viaggio anche durante la stagione fredda sono le innumerevoli possibilità che le sue strade offrono. La capitale francese permette infatti di visitare tutto il mondo semplicemente attraversando i vari quartieri, passando da Montmartre e il quartiere latino, Marais e il XX° arrondissement. La città offre anche tantissime – e golose – tradizioni culinarie, tutte da provare.

In 10 ore e mezza è possibile raggiungere la capitale partendo da Milano, al prezzo di 70 euro. Partendo da Venezia, invece, i viaggi dureranno meno di 14 ore, per 70 ero.

La città di Mozart, Salisburgo

Una tra le mete più amate è Salisburgo, città di Mozart. A sorvegliare il centro storico è  la fortezza di Hohensalzburg, un piccolo gioiello architettonico, dichiarato nel 1997 Patrimonio dell’Umanità. A renderla perfetta per i viaggi sono anche gli immancabili mercatini da cui la città viene invasa nel periodo invernale.

In meno di 9 ore e mezza è possibile, da Milano, raggiungere la città austriaca, al prezzo di 98 euro. Partendo da Venezia il viaggio si accorcia a 7 ore, mentre il prezzo rimane invariato.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker