NewsViaggi

Viaggi: prenotare online porta più vantaggi anche agli albergatori

viaggi

Una ricerca effettuata recentemente da Oxford Economics ha rivelato la tendenza sempre crescente dei viaggiatori di sfruttare le OTA (Online Travel Agency) per organizzare i propri viaggi.

LEGGI ANCHE: Viaggiare da soli, mete e consigli per una vacanza da sogno. 

Sfruttare le OTA per i viaggi conviene, e non soltanto al cliente

Secondo i dati pubblicati da Oxford Economics, ottenuti tramite l'analisi di circa 100.000 viaggi, prenotare le soluzioni per i propri viaggi tramite agenzie online porterebbe maggiori vantaggi non solo al cliente, ma anche agli albergatori.

Confrontando le spese sostenute dai clienti delle agenzie di viaggio online rispetto agli altri è infatti emersa una crescita enorme del settore. A permetterla è il valore che tutti coloro che si affidano alle OTA arrivano a generare: quest'ultimo è rappresentato, per gli albergatori e il mercato di destinazione, da cifre pari o superiori a qualunque altro segmento dell'industria turistica.

Nella sua ricerca, Oxford Economics ha anche confrontato le spese effettuate da tutti i clienti delle OTA all'interno dei vari ambiti dei loro viaggi. Le cifre individuate rivelano come i viaggiatori clienti delle agenzie online spendano il 17% in più per le sistemazioni rispetto agli altri, soprattutto a causa di una maggiore durata del soggiorno.

Una collaborazione per migliorare il settore

I dati rivelati dalla ricerca condotta da Oxford Economics riguardo ai viaggi hanno nuovamente dimostrato l'importanza, per gli albergatori, dei clienti delle Agenzie online.

Questi ultimi sono infatti quelli maggiormente disposti a prenotare soggiorni più lunghi e, quindi, anche a spendere di più.

Dettagli simili sono alla base della continua e stretta collaborazione tra hotel e Agenzie di viaggio online, ideata per permettere la creazione di un settore turistico sempre più a misura di viaggiatore e delle sue esigenze.

Cosa pensate dei risultati della ricerca effettuata da Oxford Economics? Avete già sfruttato le Agenzie Online per i vostri viaggi?

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker