Una ricerca effettuata recentemente da Oxford Economics ha rivelato la tendenza sempre crescente dei viaggiatori di sfruttare le OTA (Online Travel Agency) per organizzare i propri viaggi.
LEGGI ANCHE: Viaggiare da soli, mete e consigli per una vacanza da sogno.
Sfruttare le OTA per i viaggi conviene, e non soltanto al cliente
Secondo i dati pubblicati da Oxford Economics, ottenuti tramite l'analisi di circa 100.000 viaggi, prenotare le soluzioni per i propri viaggi tramite agenzie online porterebbe maggiori vantaggi non solo al cliente, ma anche agli albergatori.
Confrontando le spese sostenute dai clienti delle agenzie di viaggio online rispetto agli altri è infatti emersa una crescita enorme del settore. A permetterla è il valore che tutti coloro che si affidano alle OTA arrivano a generare: quest'ultimo è rappresentato, per gli albergatori e il mercato di destinazione, da cifre pari o superiori a qualunque altro segmento dell'industria turistica.
Nella sua ricerca, Oxford Economics ha anche confrontato le spese effettuate da tutti i clienti delle OTA all'interno dei vari ambiti dei loro viaggi. Le cifre individuate rivelano come i viaggiatori clienti delle agenzie online spendano il 17% in più per le sistemazioni rispetto agli altri, soprattutto a causa di una maggiore durata del soggiorno.
Una collaborazione per migliorare il settore
I dati rivelati dalla ricerca condotta da Oxford Economics riguardo ai viaggi hanno nuovamente dimostrato l'importanza, per gli albergatori, dei clienti delle Agenzie online.
Questi ultimi sono infatti quelli maggiormente disposti a prenotare soggiorni più lunghi e, quindi, anche a spendere di più.
Dettagli simili sono alla base della continua e stretta collaborazione tra hotel e Agenzie di viaggio online, ideata per permettere la creazione di un settore turistico sempre più a misura di viaggiatore e delle sue esigenze.
Cosa pensate dei risultati della ricerca effettuata da Oxford Economics? Avete già sfruttato le Agenzie Online per i vostri viaggi?