fbpx
NewsVideogiochi

Videogame – Level UP: arriva la seconda edizione della developer conference

Dal 10 al 12 maggio a Roma farà ritorno la conferenza dedicata alla creazione e allo sviluppo dei videogame

A partire dal 10 al 12 maggio nella splendida cornice di Roma avrà luogo la seconda edizione di Videogame -Level UP, la conferenza interamente dedicata alla creazione e allo sviluppo dei videogiochi.

La seconda edizione di Videogame – Level UP

A Cinecittà Studios, dal 10 al 12 maggio, farà il suo ritorno Videogame – Level UP, l’unica conferenza internazionale in Italia interamente dedicata alla creazione e allo sviluppo dei videogame.

Durante i tre giorni della conferenza tutti i visitatori avranno infatti la possibilità di assistere a lectio magistralis, talk e workshop su temi centrali per il settore videoludico – dal machine learning alla scultura digitale, passando per realtà virtuale, intelligenza artificiale e AR.

Gli sviluppatori più giovani potranno inoltre sfruttare le sessioni di portfolio review, all’interno delle quali gli speaker e professionisti di game industry potranno aiutarli tramite consigli e feedback sui progetti.

Gli ospiti 

Organizzata dall’Accademia Italiana Videogiochi (AIV) in collaborazione con il Rome Video Game Lab, questa seconda edizione di Videogame – Level UP vedrà la partecipazione di oltre 50 tra i più famosi sviluppatori di videogiochi provenienti da ogni parte del mondo, grazie alla collaborazione stretta con la DevCom di Colonia e la Nordic Game Conference di Malmo.

Nella lista di ospiti saranno infatti presenti nomi del calibro di Francesco Artibani (sceneggiatore di fumetti e cartoni animati), Roberto Recchioni (fumettista e curatore editoriale), Katja Centomo (Red Whale, Ignition Publishing), Mauro Uzzeo (Sergio Bonelli Editore, Star Comics), Fawzi Mesmar (King Games), Tatiana Delgado (Out of Blue, Vertical Robot), Anne Toole (Writers Guild Award-winner), Teddy Florea (Nordic Game Resources), Mila Irek (MuHa Games).

Direttamente dall’Italia parteciperanno invece Diego Ricchiuti (Techland, Affinity Project), Tommaso Bonanni (Caracal Games), Daniele Angelozzi (ZBrush Evangelist) insieme a molti altri professionisti dal mondo della grafica 3D e della programmazione.

Come vi sembra la lista di ospiti di questa seconda edizione?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Maria Elena Sirio

    Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button