fbpx
Anteprime VideogiochiVideogiochi

Le uscite videoludiche di Agosto, tra Saints Row e Pac-Man World Re-Pac

Agosto 2022 è arrivato e con lui arrivano anche tanti incredibili videogiochi pronti a svuotare il nostro portafogli. Tra il reboot di Saints Row e Pac-Man World Re-Pac, ne vedremo delle belle. Adesso bando alle ciance e scopriamo insieme le uscite videoludiche di agosto.

3 agosto – Before We Leave

Before We Leave è un city-building single player con elementi di gioco 4X. I giocatori controllano un gruppo di persone, chiamate Peeps, che abbandonano un bunker. Dopo aver esplorato l’area, i giocatori guidano i Peeps nella ricostruzione sulle rovine di una civiltà caduta.

Mantenere alti i livelli di felicità provvedendo ai bisogni dei Peeps aumenta la loro efficienza, diminuendo di conseguenza la quantità di tempo necessaria per le azioni intraprese. L’obiettivo finale del gioco è quello di aiutare i Peeps a ricostruire la loro società in modo tale da potersi lanciare nello spazio e colonizzare altri pianeti. Per farlo, i Peep devono affrontare le balene spaziali.

Il titolo debutta oggi su Nintendo Switch.

4 agosto – Hindsight

E se gli oggetti fisici della vita quotidiana, i beni che teniamo stretti, fossero vere e proprie finestre sul passato? Dal creatore di Prune, Hindsight è un gioco di esplorazione narrativa che ripercorre l’intera vita di una donna, dalla nascita ai giorni nostri, mentre cerca di dare un senso a tutto.

Osservate la sua casa d’infanzia, cercate tra gli oggetti personali e attraversate le finestre di ricordi congelati nel tempo.

Il senno di poi vi chiede di rallentare e di prestare attenzione alle piccole cose lasciate indietro. Mettete insieme questi elementi e cambiate il vostro punto di vista fino a trovare la prospettiva giusta per immergervi nel passato.

Hindsight debutta il 4 agosto 2022 su Nintendo Switch, PC e dispositivi mobile.

9 agosto – Two Point Campus

Preparatevi e costruite l’università dei vostri sogni con Two Point Campus, il gioco di simulazione con un tocco di novità dai creatori di Two Point Hospital. Costruite, assumete il personale e gestite un’istituzione accademica ricca di corsi selvaggi.

Two Point Campus debutterà il 9 agosto 2022 su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.

11 agosto – Cult of the Lamb tra i videogiochi di agosto 2022

Cult of the Lamb è un titolo roguelike incentrato sulla crescita del proprio culto per placare l’inquietante sconosciuto che vi ha salvato la vita. Il giocatore assume il ruolo di un agnello posseduto che deve costruire un seguito fedele nel nome di “Colui che aspetta”.

Durante l’avventura, nel mondo generato in modo casuale, si incontrano altri animali che possono essere reclutati nel proprio culto e indottrinati alla base. Potrete cambiare il loro aspetto e accettare i loro tratti negativi e positivi che avranno un impatto sul vostro culto. Una volta indottrinati, potete assegnare ai vostri seguaci determinati compiti, come tagliare la legna, estrarre la pietra o venerarvi.

Cult of the Lamb debutterà l’11 agosto su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Tower of Fantasy

Tower of Fantasy è ambientato centinaia di anni nel futuro, dopo che l’umanità è sfuggita al collasso dell’ambiente terrestre ed è fuggita sul lontano pianeta di Aida. L’adrenalinica azione open-world del titolo ha riscosso un grande successo tra i giocatori in Cina e presto anche i giocatori del resto del mondo potranno godersi a pieno il titolo.

I giocatori potranno sperimentare uno stile artistico sci-fi post-apocalittico ispirato agli Anime, uno sviluppo libero dei personaggiobiettivi coinvolgenti combattimenti entusiasmanti attraverso battaglie avvincenti e un’emozionante esplorazione del mondo di gioco.  

Tower of Fantasy debutterà l’11 agosto su PC e dispositivi mobile.

16 agosto – Rollerdrome

Rollerdrome è uno sparatutto d’azione in terza persona che fonde senza soluzione di continuità combattimenti viscerali con movimenti fluidi e meccaniche di inganno in un insieme complementare e stimolante, per creare un’esperienza di sparatutto originale e adrenalinica come nessun’altra.

Il titolo debutterà il 16 agosto su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5.

18 agosto – Thymesia tra i videogiochi di agosto 2022

Thymesia è un estenuante gioco di ruolo d’azione con combattimenti frenetici e un intricato sistema di armi anti-peste. In un regno dove la morte dilaga, vestite i panni di un misterioso personaggio conosciuto con il nome in codice “Corvus”. Inseguite i vostri nemici, esercitate il potere della malattia e scoprite la verità nei vostri ricordi.

Thymesia debutterà il 18 agosto su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X.

23 agosto – Saints Row

Saints Row è un videogioco d’azione e avventura, reboot della serie Saints Row.

Saints Row è ambientato nella città fittizia di Santo Ileso, situata nel sud-ovest americano e basata vagamente sulla città di Las Vegas. La città è attualmente sotto il controllo di tre bande criminali: Los Panteros, una gang di veicoli grintosi e orientata al fitness; gli Idols, una gang anarchica focalizzata sui club e sulla vita notturna; e la Marshall Defense Industries, una corporazione militare privata internazionale con sede a Santo Ileso, nota per gli armamenti avanzati ad alta tecnologia.

I giocatori vestiranno i panni di The Boss, un ex membro delle Marshall Defense Industries.

Saints Row debutterà il 23 agosto su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.

25 agosto – SD Gundam Battle Alliance

Il titolo è ambientato nell’Universo G, un mondo in cui le consuetudini di Gundam sono costantemente variate dall’imprevedibilità del mondo in questione. Starà al giocatore correggere la distorta storia di questo universo, e ripristinare l’ordine. I giocatori potranno comandare una squadra composta da tre Mobile Suit, con piloti provenienti dalla lunga storia del franchise Gundam.

Il titolo si presenta come RPG d’azione, giocabile sia da soli che con amici in modalità multiplayer. Sarà anche possibile collezionare parti e oggetti per potenziare e personalizzare il proprio Mobile Suite tra una battaglia e l’altra.

La demo del titolo è ora disponibile per il download.

SD Gundam Battle Alliance debutterà il 25 agosto su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e Series S, Xbox One e Nintendo Switch.

26 agosto – Fallen Legion tra i videogiochi di agosto 2022

Le vostre scelte decideranno i destini di molti. Manipolate il castello in alto e guidate gli eroi in battaglia nel mondo sottostante in questo gioco di ruolo d’azione in tempo reale. Fallen Legion: Rise of Glory/Revenants debutterà il 26 agosto su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5.

Pac-Man World Re-PAC

Questa questa nuova versione rimasterizzata di Pac-Man World offre ai giocatori quella fantastica esperienza di gioco con una meravigliosa grafica HD, alcuni miglioramenti nel gameplay e anche nuove funzionalità. Il titolo sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Nintendo Switch a partire dal 26 agosto 2022.

Soul Hackers 2

Soul Hacker 2 narra una storia ambientata nel mezzo del 21° secolo, in un futuro prossimo. In mezzo al luccichio delle luci al neon, il progresso tecnologico fa consumare gli esseri umani dalla convenienza commerciale. Nell’ombra, si sta preparando una guerra tra gli Yatagarasu e la Società Fantasma.

Nel mare segreto dei dati dell’umanità, giace una mente alveare digitale che si è evoluta: Aion. Osservando l’umanità da lontano, Aion calcola che un disastro mondiale è imminente e crea due agenti per combatterlo: Ringo Figue. Insieme, questi agenti di Aion devono indagare e prevenire un effetto farfalla che porterà alla fine del mondo.

Il titolo sarà disponibile a partire dal 26 agosto su PlayStation 5, Xbox Series X|S ma anche PlayStation 4, Xbox One e PC.

30 agosto – F1 Manager 2022

Entrate nella storia della Formula 1 con il gioco su licenza ufficiale F1 Manager 2022. Scegliete una squadra e guidatela alla vittoria in una simulazione realistica senza precedenti, con lo stile di un evento in diretta.

Il titolo debutterà il 30 agosto su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection tra i videogiochi di agosto 2022

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection contiene tredici giochi classici pubblicati in precedenza. Questa collezione è l’occasione perfetta per recuperare vecchi titoli e lanciarsi nelle magiche avventure dei Teenage Mutant Ninja Turtles.

La collection debutterà il 30 agosto su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Inscryption

Inscryption è un gioco di deck-building roguelike sviluppato da Daniel Mullins Games e pubblicato da Devolver Digital. Come gioco metafantastico, Inscryption è un filmato di repertorio in cui il giocatore assiste alle esperienze di un vlogger che si è imbattuto in un gioco per computer che nasconde una serie di strani segreti.

Mentre il giocatore interagisce con un misterioso commerciante in una cabina buia, scopre ulteriori segreti. Il titolo debutterà il 30 agosto su PC e PlayStation 5.

Tinykin

Unitevi all’esploratore galattico Milo nella sua avventura più strana mentre scende verso la Terra, la casa dell’umanità da tempo perduta. Trovare un pianeta scomparso è già abbastanza strano, ma dopo essersi teletrasportato, Milo si ritrova alto appena un centimetro e sperduto in una casa in stile anni Novanta popolata da insetti senzienti.

Tinykin è un’avventura platform 3D ispirata ai classici cartoni animati del sabato mattina. I giocatori sono liberi di esplorare gli enormi ambienti in miniatura della casa. Qui, ogni stanza è popolata da strane culture presenta nuovi problemi da risolvere.

Tinykin debutterà il 30 agosto su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Xbox One.

Immortality tra i videogiochi di agosto 2022

Probabilmente lo ricorderete dalle uscite di luglio 2022 ma, come possiamo notare, il titolo è stato posticipato.

Immortality è un nuovo titolo basato sull’attrice fittizia Marissa Marcel, che ha recitato in tre film che non sono mai stati distribuiti. Da allora la Marcel è scomparsa, creando un mistero che il giocatore deve risolvere.

Immortality incorpora l’uso di video in full-motion per consentire al giocatore di ricostruire il destino di Marcel. Il giocatore inizia con uno spezzone di uno dei tre film, e può mettere in pausa e cliccare su una persona o un oggetto di interesse. Il gioco mostrerà poi tutti gli altri spezzoni dei tre film, oltre a filmati dietro le quinte della produzione e spezzoni televisivi e di interviste, che il giocatore potrà esaminare e cercare altre persone o oggetti.

Il titolo debutterà il 30 agosto su PC e Xbox Series X|S.

Destroy All Humans! 2 Reprobed

Crypto è tornato con una licenza di sondaggio. L’invasore alieno ritorna più groove e dinamico che mai. Vivete gli anni ’60 in tutta la loro gloria chimica e vendicatevi del KGB che ha fatto esplodere la vostra nave madre. Mentre scoprite i piani dei vostri nemici, dovrete stringere alleanze con i membri della stessa specie che siete venuti a schiavizzare.

Destroy All Humans! 2 Reprobed debutterà il 30 agosto su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5.

Offerta
Microsoft Xbox Series S, All-digital
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button