fbpx
Videogiochi

I videogiochi di novembre 2021: da Forza Horizon 5 a Battlefield 2042

Novembre ormai è alle porte e anche il prossimo mese segnerà il debutto di diversi interessanti videogiochi, alcuni dei quali anche molto attesi da parte della community. Dai remake di Pokémon Diamante e Perla fino a Shin Megami Tensei V sono tanti i titoli di livello a cui potremo giocare da qui a poco. Senza ulteriori indugi quindi buttiamoci a capofitto nella lista di videogiochi in arrivo a novembre 2021.

I videogiochi di novembre 2021

Giants Uprising – 2 novembre

Il nostro primo appuntamento di novembre è con Giants Uprising, un action adventure sviluppato da Varsav Game Studios di ambientazione medievale che ci metterà nei panni di un gigante che, sopravvissuto alle persecuzioni degli umani, dovrà intraprendere un lungo viaggio per ricongiungersi con i suoi simili.

Il gioco uscirà nel 2022, ma il 2 novembre sarà già disponibile in accesso anticipato su Steam. Al momento non sappiamo molto sull’effettivo gameplay del titolo, che per ora pare un action in terza persona, ma è molto probabile che nuove informazioni verranno pubblicate molto presto.

Just Dance 2022 – 4 novembre

Due giorni più tardi, il 4 novembre, sarà la volta di Just Dance 2022, il nuovo capitolo del celebre rhythm game di casa Ubisoft. Il titolo sarà pubblicato su PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e Google Stadia e conterrà ben 40 brani inediti tra hit di successo e grandi classici.

Call of Duty Vanguard – 5 novembre

Attesissimo dai fan Call of Duty, Vanguard sta finalmente per arrivare nelle case di tutti gli appassionati. Il titolo, arriverà su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S e sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, proponendo un setting molto amato dai giocatori e quasi un ritorno alle origini per la saga.

Il gioco avrà una campagna single player che racconterà la storia di quattro diversi soldati, il comparto multiplayer con tante diverse modalità e il ritorno di Zombie, ormai un vero e proprio must per i CoD.

Jurassic World Evolution 2 – 9 novembre

Jurassic World Evolution 2 è il secondo capitolo della serie gestionale di Frontier Developments ambientata nell’universo cinematografico e letterario di Jurassic Park. Il titolo ci metterà a capo del parco preistorico più iconico di sempre, che dovremo gestire in ogni suo aspetto, dalla popolazione di rettili presenti, fino alla riduzione dei danni qualora questi ultimi riuscissero a liberarsi.

Forza Horizon 5 – 9 novembre

Forza Horizon 5 è il nuovo racing di Playground Games. Questo nuovo episodio della serie racing arcade simbolo di Xbox porterà i giocatori tra le strade del Messico, ambientazione inedita per la saga che fino ad oggi si era spostata in Nord America, Australia e nel Regno Unito.

Il gioco conterà 400 bolidi tra cui scegliere, una campagna con elementi RPG e, come da tradizione, una componente online competitiva. Forza Horizon 5, titolo che mira inoltre a distinguersi per un comparto tecnico di altissimo livello, che mostrerà i muscoli sulle console di nuova generazione di casa Microsoft.

Grand Theft Auto The Trilogy The Definitive Edition – 11 novembre

Grand Theft Auto The Trilogy The Definitive Edition è la raccolta che include le versioni rimasterizzate di GTA III, GTA Vice City e GTA San Andreas, originariamente usciti tra il 2001 e il 2004. Tre giochi storici che hanno contribuito a rendere grande la saga di Grand Theft Auto di Rockstar Game, ritornano in una versione rimasterizzata con update grafici e di gameplay.

Shin Megami Tensei V – 12 novembre

Shin Megami Tensei V è il nuovo episodio della storica serie Atlus, che arriverà in esclusiva su Nintendo Switch. La celebre saga, che molti hanno conosciuto grazie alla sua costola di Persona arriverà sulla console ibrida di Nintendo, dopo essere stato annunciato nel 2017. Una lunga attesa, ma che siamo sicuri verrà ripagata.

Il gioco si configura come un JRPG a turni, dove potremo combattere fianco a fianco con una vasta pletora di demoni, tutti con le loro abilità peculiari.

Battlefield 2042 – 19 novembre

Battlefield 2042 è il nuovo episodio della celebre serie di sparatutto, ferma dal 2018. Electronic Arts ha voluto prendersi del tempo con l’obiettivo di riportare la saga agli antichi fasti grazie non solo al lavoro di DICE e DICE Los Angeles ma anche di altri studi di supporto come Criterion, EA Gothenburg e Industrial Toys.

Il nuovo gioco della serie Battlefield è atteso per il 19 novembre 2021 su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X/S, ogni versione sarà ottimizzata per girare al meglio sulla piattaforma di riferimento, garantendo però un livello qualitativo elevato per tutte le console e ovviamente PC.

Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente – 19 novembre

Tornando a parlare di videogiochi attesissimi dalla community, continuiamo la lista dei videogiochi in arrivo a novembre 2021 con Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente sono i due remake di Pokemon Diamante e Perla, in arrivo su Nintendo Switch. Game Freak e The Pokemon Company riprendono questi due classici per Nintendo DS e li restaurano grazie ad un remake completo che coinvolge non solo l’aspetto grafico e tecnico ma anche alcune meccaniche di gameplay.

I due giochi includeranno tutti i Pokemon fino alla quarta generazione mentre non saranno presenti creature delle generazioni successive.

Farming Simulator 22 – 22 novembre

Il 22 novembre arriverà anche Farming Simulator 22, che torna in una nuova versione aggiornata e con tante novità che aggiungono varietà alla titolo simulativo di Giants Games. In questa nuova incarnazione del titolo avremo a disposizione delle nuove culture e dei nuovi climi da affrontare, il tutto con un grafica mai vista prima nella serie.

Final Fantasy XIV: Endwalker – 23 novembre

Il penultimo dei videogiochi in arrivo a novembre 2021 è Final Fantasy XIV Endwalker, l’ultima espansione della quattordicesima fantasia finale, che giunge infine alla sua conclusione, dopo anni di supporto continuo da parte degli sviluppatori.

La nuova espansione sarà incentrata sulla narrativa e si propone di chiudere tutte le linee narrative messe in gioco nel corso del tempo. Per gli appassionati sarà l’ultima occasione per salutare un gioco generazionale, che ci ha tenuto compagnia per moltissimo tempo.

Evil Genius 2: World Domination – 30 novembre

Evil Genius 2 è un satirico gioco di spionaggio e costruzione del covo, in cui i giocatori vestono i panni di un criminale che complotta per dominare il mondo intero. Se essere cattivi dà così tante soddisfazioni, le forze dell’ordine non hanno alcuna chance.

Zuukoo Smart Lampade LED, Lampada LED RGB con Effetti di...
  • Intrattenimento migliorato: queste barre luminose a flusso sono perfette per schermi TV e PC da 27-45 pollici. La...
  • Si Sincronizza con la Tua Musica - Con un microfono interno ad alta sensibilità, la lampada a led intelligente Zuukoo...
  • Diversi stili colorati: crea l'atmosfera di cui hai bisogno con diversi stili colorati tra cui scegliere. Ogni stile...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button