fbpx

Non solo fumetti, film e serie TV a Lucca Comics & Games 2017. Ad attendervi infatti una marea di videogiochi, che accrescono il fascino di una città e di una manifestazione che, lo scorso anno, ha raggiunto quasi 450.000 visitatori.

Ma quali saranno i publisher presenti?

In primis Activision, che quest'anno avrà due grandi padiglioni, situati in piazza Santa Maria, con oltre 100 postazioni di giochi dedicate a Destiny 2 e Call of Duty: WWII. Inoltre, per il lancio del nuovo capitolo di COD, verrà ricostruito il quartier generale americano della Seconda Guerra Mondiale, con autentici mezzi militari degli anni '40.

Bandai Namco invece avrà due tendoni a Japan Town, uno dedicato al mondo di Dragon Ball e arricchito dal gioco Dragon Ball FighterZ, e uno che ospiterà diverse anteprime oltre allo store ufficiale del publisher. Bigben Interactive invece troverà spazio all'interno della Cavallerizza dove sarà possibile acquistare i prodotti dell'azienda e provare in anteprima Otucast – Second Contact; non mancheranno poi WRC 7 e l'ottimo Revolution Pro Controller 2 di Nacon. Inoltre, per l’intera durata della manifestazione, tutti i punti di ristoro della città offrono speciali sottobicchieri in edizione limitata che, oltre a essere oggetti da collezione, permettono a tutti i visitatori che li portano allo stand Bigben di ricevere sia un poster di Michael Whelan autografato in regalo (fino ad esaurimento scorte) sia fantastici sconti sui prodotti Bigben.

Blizzard Entertainment invece punta su Overwatch, Heroes of the Storm e Hearthstone; a quest'ultimo titolo in particolare è ispirata la Taverna ricreata all'interno della casermetta sulle Mura, con tanto di focolare, panche, botti e l'inconfondibile motivo musicale.

Nintendo sbarca a Lucca Comics con un intero padiglione situato in piazza Bernardini dove il protagonista indiscusso sarà Super Mario Odyssey, l'attesissimo titolo per Nintendo Switch. Sul Baluardo San Regolo trovcerete invece la piramide di Ubisoft, costruita in vetro e acciaio e ideata per celebrare il lancio di Assassin's Creed Origins; al suo interno concerti e performance dal vivo.

Presente ovviamente anche Wargaming con il suo carro allestito per consentire ai giocatori di divertirsi con World of Tanks, World of Warships e World of Warplanes, mentre Warner Bros. porterà sul suolo toscano La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra.

Spazio poi agli esport con ESL Italia e la 1a edizione degli Italian Esports Open – Internazionali d’Italia 2017, ospitata dall'auditorium di San Romano. Qui i videogiocatori si sfideranno con StarCraft: Remastered e Overwatch in un'atmosfera a dir poco unica. L'eSport troverà spazio anche al padiglione di Everyeye, dove troverete ogni giorno tornei di Overwatch, PlayerUnknown's Battleground e League of Legends. Questi però sono solo alcuni dei giochi presenti all'interno del loro padiglione visto che attendervi ci saranno anche Mario Kart 8, Project Cars 2 e tanti altri titoli.

Ovviamente ci saremo anche noi, pronti a riproporre il nostro splendido stand in pixel art grazie alla collaborazione con Lenovo e Motorola. Ad attendervi però non ci saremo solo noi Princess, ma anche gli imperdibile YogaBook, i nuovi smartphone Motorola Moto Z2 Play, G5S, G5S Plus, Moto Z2 Force e Moto x4, gli utilissimi Moto Mod e i nuovi notebook da gaming. Non mancheranno poi i tornei e la body painter, ma anche i workshop educativi di Pepita Onlus.

Insomma, non potete proprio mancare!


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.