fbpx
NewsVideogiochi

Vigamus Academy: il programma del prossimo Open Day

Venerdì 23 e sabato 24 febbraio la Vigamus Academy aprirà le porte a coloro che desiderano lavorare nel mondo dei videogiochi.

LEGGI ANCHE: Vigamus Academy: il primo Open Day del 2018 si terrà il 23 e 24 febbraio

Ma qual è il programma degli Open Days? Oltre alla possibilità di incontrare gli insegnanti e scoprire il Corso di Laurea triennale e Magistrale, ci saranno anche alcuni workshop ed incontri.

Venerdì 23 febbraio

11:00 – 13:00
Workshop: Creatori di Mondi
Maurizio Forestieri spiegherà la nascita di oggetti e personaggi, dal singolo frame su tavoletta grafica fino ad arrivare agli agognati 25 frame al secondo su schermo.

16:00 – 19:00
Workshop: Scenografie di un videogioco
Ivan Paduano insegna le tecniche di base della modellazione, le logiche ed i passaggi per realizzare un ambiente partendo da un'idea originale.

Sabato 24 febbraio

10:00 – 12:00
Showcase Studio V – Incontro con il laboratorio di sviluppo
Gli studenti di Studio V, il Laboratorio di Sviluppo di VIGAMUS Academy / Link Campus University, incontrano future matricole e interessati per illustrare i loro progressi e apprendimenti nel campo dello sviluppo di Videogiochi.

14:00 – 14:30
Il videogioco e le nuove frontiere del marketing
Alberto Coco, Direttore Marketing di Ubisoft Italia e docente di Vigamus Academy, incontrerà i partecipanti per spiegare loro il corso di Game Marketing, portando ovviamente alcuni esempi legati ad Assassin's Creed, Rayman e Rainbow Six.

15:00 – 15:30
Le strategie del mercato del gaming
Massimo Bullo, Direttore Marketing di Nintendo Italia, racconterà l'evoluzione del marketing e delle nuove forme commerciali del videogiocho.

16:00 – 18:00
Workshop: Creare oggetti – Una mansione da 3D Artist
Ritroviamo Ivan Paduano che illustra le basi per costruire oggetti fruibili e scenografie.Saranno mostrate le tecniche base di modellazione degli oggetti, la loro texturizzazione e il processo di animazione per renderle vive, prendendo esempi e spunti dalle serie di Fallout e World of Warcraft.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button