fbpx
NewsVideogiochi

Square Enix e Crystal Dynamics festeggiano il 25° anniversario di Tomb Raider

Buon compleanno alla nostra eroina, Lara Croft

Square Enix e Crystal Dynamics sono pronti per festeggiare il venticinquesimo anniversario di Tomb Raider, l’iconica serie con protagonista Lara Croft che ha debuttato nell’ottobre del 1996.

Il venticinquesimo anniversario di Tomb Raider

La famosa archeologa Lara Croft, nel corso di questi anni, è diventata una forza nell’industria dei videogiochi e ha lasciato un segno indelebile su ogni aspetto dell’intrattenimento. La nostra Tomb Raider ha toccato la vita di decine di milioni di persone in tutto il mondo.

Con oltre 30 titoli di videogiochi pubblicati e centinaia di premi vinti, l’eroina è stata un’icona culturale per 25 anni. L’abbiamo aiutata a combattere contro T-Rex mostruosi, portando poi alla luce antichi manufatti e salvando il mondo da qualche apocalisse. Noi giocatori, insieme a Lara, abbiamo poi vissuto in numerosi Paesi, abbiamo esplorato il Mediterraneo, l’Adriatico e il Mare delle Andamane, ci siamo avventurati nell’Antartide e nel Circolo Polare Artico e abbiamo riscoperto Atlantide e l’isola perduta di Yamatai.

Scot Amos, l’Head of Studio di Crystal Dynamics, ha affermato che negli ultimi venticinque anni Tomb Raider è diventato molto più di un semplice gioco e Lara Croft è diventata un’icona culturale. Il team è orgoglioso di far parte di questo ricco dipinto di avventure ma Amos riconosce che il vero merito appartiene ai fan perché è grazie ad una community così speciale che Lara ha raggiunto questi traguardi.

La celebrazione annuale del suo venticinquesimo anniversario includerà esplorazioni approfondite dei principali giochi pubblicati nel franchise, inclusi reperti nostalgici provenienti dagli archivi, interviste agli sviluppatori, attività della community, playthrough dal vivo e altro ancora. Nei prossimi mesi, lo sviluppatore Crystal Dynamics rivisiterà nuovamente i principali capitoli di Tomb Raider, concentrandosi su un gioco al mese.

I fan possono aspettarsi ulteriori annunci sul franchise nel corso dell’anno. Per saperne di più riguardo i festeggiamenti per l’anniversario di Tomb Raider, potete visitare il sito ufficiale e prepararvi ad un’ondata di ricordi.

La sorpresa di Netflix

Sapevate che anche Netflix vuole onorare l’eroina? A modo suo, ovviamente.

Shadow of The Tomb Raider Definitive Edition - Complete -...
  • Affronta il luogo più letale del pianeta Terra: domina la spietata natura della giungla per cercare di sopravvivere
  • Diventa una cosa sola con la giungla: opposta a un nemico più numeroso e meglio armato, Lara dovrà trasformare...
  • Scopri tombe oscure e terrificanti: raggiungere questi antichi sepolcri pieni di trappole letali sarà una sfida ardua...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button