Site icon Techprincess

La recensione del mouse da gaming Viper V3 Hyperspeed di Razer

La recensione del mouse da gaming Viper V3 Hyperspeed di Razer thumbnail

Se siete dei videogiocatori, la famiglia di mouse da gaming Viper di Razer non vi sarà certamente sconosciuta. Negli anni l’azienda è riuscita a fornire diversi modelli e nuove versioni per tutte le esigenze dei videogiocatori professionisti e non. Oggi la famiglia Viper di Razer si allarga con il nuovo Viper V3 Hyperspeed e questa è la sua recensione.

La nostra recensione del mouse Viper V3 Hyperspeed di Razer

Il Razer Viper V3 Hyperspeed è un mouse da gaming senza fili che punta a offrire prestazioni migliorate con particolare attenzione, come da nome, alla velocità e alla leggerezza del mouse. La tecnologia wireless Hyperspeed di Razer offre una connessione stabile e reattiva, riducendo al minimo la latenza.

Ma partiamo con ordine!

Razer Viper V3 HyperSpeed - Mouse Esports senza fili...
  • Design leggero da 82 g Maneggevolezza assoluta Massimo controllo: Con un design dal baricentro centrale, il Razer Viper...
  • Sensore ottico 30K Razer Focus Pro Precisione all'avanguardia: Posizionato sul davanti e dotato di funzioni...
  • Fino a 280 ore di autonomia Nessuna interruzione: Per non restare senza energia durante gli scrimming e i tornei più...

Design

Il Razer Viper V3 Hyperspeed vanta l’eleganza e lo stile che ha reso famosa Razer e una resa dei materiali davvero ottima. Il mouse è caratterizzato da una colorazione all black satinata piacevole al tocco e che non lascia nessuna impronte. Il design è stato adattato per una migliore presa ad artiglio con la punta delle dita. Le pareti laterali del mouse sono più piatte così da adattarsi a diversi stili di presa e dimensioni della mano.

Oltre ai normali tasti standard, troviamo due pulsanti laterali sul lato sinistro anch’essi migliorati per poter essere premuti con più facilità grazie alle scanalature dei bordi. Al centro del mouse troviamo anche il pulsante per modificare i DPI del mouse fino a un massimo di 30.000 DPI. Nella parte inferiore troviamo invece un set di tre piedini in plastica che offrono un’ottima scorrevolezza. Qui troviamo anche il sensore ottico 30K Razer Focus Pro (di cui parleremo più avanti), il tasto di accensione e spegnimento e lo slot per la batteria che ospita anche il connettore USB.

Oltre al mouse, incluso nella confezione troviamo anche il libretto delle istruzioni, degli adesivi Razer e una batteria AA.

Tecnologia

La stessa attenzione del design la troviamo nella tecnologia utilizzata al suo interno. Protagonista è senza dubbio il già citato sensore ottico 30K Razer Focus Pro, un sensore dotato di una serie di funzioni intelligenti in grado di offrire una personalizzazione e un controllo eccellenti. Tra queste troviamo:

A queste caratteristiche si aggiungono i sempre efficientissimi Switch meccanici di Razer che offrono una durata di 60 milioni di click grazie ai punti di contatto placcati in oro per una maggiore resistenza all’usura.

Ad alimentare il tutto ci pensa una batteria AA, inclusa nella confezione, in grado di garantire fino a 280 ore di autonomia.

La nostra prova del mouse da gaming wireless Viper V3 Hyperspeed

Per questa recensione abbiamo avuto in prova il Razer Viper V3 Hyperspeed per circa 2 settimane durante le quali ha sostituito il nostro normale mouse wireless nel lavoro e nel gaming. Prima cosa da dire è che il team di TechPrincess non è nuovo alla famiglia Viper, dopo aver provato, il primo Razer Viper, il Viper V2 Pro, il Razer Viper Ultimate e anche il Razer Viper Mini.

Aggiungiamo alla famiglia anche il Razer Viper V3 Hyperspeed che in pochi giorni ha saputo dimostrare il suo valore. Partendo dal design, minimalista e in perfetto stile Razer, alla tecnologia al suo interno che lo rende effettivamente uno dei mouse meglio performanti degli ultimi anni. A partire dal wireless Hyperspeed di Razer in grado di offrire una connessione stabile e reattiva, riducendo al minimo la latenza. Questo è cruciale per i giocatori competitivi che richiedono risposte istantanee durante le sessioni di gioco intense. Il sensore ottico di alta precisione del mouse garantisce una tracciabilità precisa e una risposta rapida su diverse superfici.

A ciò si aggiunge il sempre efficientissimo software Razer Synapse che permette di regolare la sensibilità, assegnare funzioni specifiche ai pulsanti e creare profili personalizzati. In merito all’autonomia, non possiamo ancora esprimerci, ma sfortunatamente la presenza di una stilo AA aumenta di molto il peso del mouse, unico neo di questo dispositivo.

La recensione del Viper V3 Hyperspeed di Razer in pochi click

In definitiva, il Razer Viper V3 Hyperspeed è un mouse che offre un pacchetto completo di prestazioni di alto livello, personalizzazione avanzata e comfort ergonomico, rendendolo una scelta ideale per i giocatori che cercano un dispositivo affidabile e performante per le loro esigenze di gioco.

Conclude il tutto il prezzo, tutto sommato competitivo, di circa 79€. In linea con i mouse da gaming competitivi ma con tutta la garanzia dei prodotti Razer.

Exit mobile version