fbpx
AttualitàCulturaNews

Portare la vita su Marte: il progetto di Elon Musk

L'imprenditore rivela uno dei suoi nuovi progetti su Twitter

Elon Musk torna a far parlare di sè – anche se ci domandiamo quando abbiamo davvero smesso di farlo -. In risposta ad un tweet condiviso dallo YouTuber Matt Wallace, il CEO di SpaceX ha deciso di rivelare il suo progetto di portare la vita umana su Marte. Uno scherzo? Non lo sappiamo ancora. Quello che è certo è che al commento “Elon Musk (con un patrimonio netto pari a 861 miliardi di Dogecoin) è ora più ricco di Bill Gates e Warren Buffett messi insieme!“, l’imprenditore ha risposto twittando: “Speriamo abbastanza da espandere la vita su Marte“.

Vita su Marte: il nuovo progetto di Elon Musk?

In un botta e risposta con Matt Wallace, Elon Musk ha rivelato la sua idea di estendere la vita su Marte. Un progetto che ha riscosso un incredibile consenso del pubblico, tanto che il tweet dell’imprenditore ha guadagnato oltre 77100 Mi piace. Ed è stata ritwittato più di 4300 volte al momento della stesura. Lo stesso Wallace ha risposto in modo molto positivo, dichiarandosi “Molto molto entusiasta di vedere gli umani su Marte“. Aggiungendo che non ha dubbi che Musk potrebbe rendere possibile la colonizzazione del Pianeta Rosso.

Di tutta risposta, l’account Dogecoin ha dimostrato il suo sostegno all’imprenditore, grande appassionato delle criptovalute a cui si ispira il nome del profilo. “Ti sosteniamo ad ogni passo“, twitta l’account. Dimostrando così che il progetto di portare la vita su Marte incontra il consenso del pubblico. Anzi, addirittura qualcuno ha chiesto a Musk se la criptovaluta sarà la moneta ufficiale di Marte. A rispondere è stato Wallace, che ha rivelato che le crypto sono sicuramente “la strada da percorrere“.

Ma guardiamo anche il lato “oscuro” della situazione. Il tweet di Musk ha ricevuto non poche critiche. Un utente, ad esempio, ha chiesto all’imprenditore perchè investire un’ingente somma di denaro per colonizzare Marte piuttosto che per migliorare le condizioni della Terra. “Ho capito, è bello, ma è davvero necessario?” ha chiesto. E qualcun altro ha commentato in modo molto simile, chiedendo: “Quanti piccoli complessi di case sulla Terra potresti costruire con quel denaro?“.

Insomma, qualcuno ha apprezzato il progetto di Musk, e qualcun altro no. Ma la domanda che dobbiamo farci è questa: davvero l’imprenditore ha intenzione di portare la vita su Marte?

Offerta
Offerta
Elon Musk e SpaceX. Obiettivo: Marte
  • Bassani, Giulia Carla (Author)

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button