fbpx
CulturaNewsTech

Vivino Market, il nuovo modo di acquistare vino online

Cercare, selezionare e acquistare un vino online che si abbini perfettamente ai propri gusti? A renderlo possibile è Vivino Market, nuova tecnologia aggiunta sia al sito sia alla app di Vivino.

Quest'ultimo è il più grande marketplace online di vino del mondo, le cui già ampie possibilità verranno ampliate dall'aggiunta della nuova tecnologia, capace di sfruttare i dati raccolti dalla sua community di 29 milioni di utenti per raccomandare i vini migliori per qualità e prezzo, in base alla cronologia delle valutazioni e delle scansioni di vini effettuate da ogni utente.

Vivino Market permette a produttori e a rivenditori di vino di vendere i loro prodotti ad una community appassionata che, mediante Vivino Checkout, potrà acquistare una bottiglia mediante due semplici click dalla app. Al momento i vini disponibili in Italia sono circa 12.500 e ognuno di essi proviene dalla vasta rete di partner Vivino.

Heini Zachariassen, Fondatore e CEO di Vivino, ha annunciato la disponibilità di Vivino Market nel Bel Paese affermando: “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di utilizzare i dati e il machine learning per costruire un motore personalizzato, focalizzato sulla scoperta e capace di dare consigli. Utilizziamo i dati dello storico delle preferenze, prendendoli dalle valutazioni e dalle recensioni, per offrire dei suggerimenti che permettono ai nostri utenti di comprare un vino senza neanche aver bisogno di assaggiarlo".

Avete mai acquistato dei vini sfruttando questa possibilità? Cosa pensate della nuova personalizzazione?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button