PECHINO – Vivo X200 è la nuova serie di smartphone del brand cinese, una famiglia di dispositivi che punta fortemente sul comparto fotografico ma promette anche ottime performance e una migliore autonomia.
Parliamo di “serie” perché in realtà sono ben tre le new entry di casa Vivo: X200, X200 Pro e X200 Pro mini. Ma no, non arriveranno tutti in Italia. Al momento l’unico modello che dovrebbe sbarcare nel Bel Paese è vivo X200 Pro.
Il comparto fotografico della serie Vivo X200
La serie X200 migliora le prestazioni del teleobiettivo con una lunghezza focale equivalente al 135 mm che dovrebbe offrire la massima versatilità consentendo prima di tutto di catturare ottimi ritratti ma anche di sfruttare modalità dedicate ad altri scenari, ad Telephoto Super Stage consente di catturare momenti dinamici, Super Landscape invece è perfetta per fotografare paesaggi con dettagli nitidi e Telephoto Macro è l’ideale per dettagli ravvicinati.
In aggiunta arriva la compatibilità con il formato Live Photo di Apple, migliorando l’interoperabilità tra i due ecosistemi e permettendo agli utenti di condividere facilmente contenuti.
Grande attenzione anche ai video con la possibilità di registrare video in 4K a 120 fotogrammi al secondo con capacità di slow-motion cinematografico. Vivo ha introdotto anche la registrazione video a 10-bit LOG, permettendo una post-produzione avanzata con una gamma dinamica e una qualità dei colori superiori.
Un altro miglioramento significativo è l’uso del formato 4K HDR Cinematic Portrait, che migliora l’esposizione e i dettagli dei soggetti in condizioni di illuminazione difficili, come scene retroilluminate.
Da questo link il nuovo modello Google Pixel 9 Pro Fold
A rendere possibile tutto questo è anche la collaborazione con Sony, con cui hanno sviluppato il sensore LYT-818 del modello X200 Pro, che combina l’esperienza di entrambe le aziende per migliorare l’efficienza energetica e le capacità di elaborazione. Il sensore, insieme al chip d’imaging V3+ di Vivo, ottimizza la qualità delle immagini e supporta algoritmi di miglioramento basati su intelligenza artificiale per affinare ulteriormente i dettagli.
Le altre caratteristiche
La serie X200 è alimentata dal chipset MediaTek Dimensity 9400, con Vivo che ha collaborato con Arm per sviluppare una piattaforma hardware in grado di migliorare le prestazioni generali del dispositivo, concentrandosi sull’efficienza energetica e la velocità di elaborazione.
A caratterizzare la serie X200 anche la tecnologia di comunicazione network-free, che consente agli utenti di comunicare su lunghe distanze senza la necessità di una rete cellulare tradizionale. Questo rappresenta una svolta per le aree rurali o in condizioni di emergenza, dove le reti sono spesso assenti.
Sul fronte del design invece troviamo un display con tecnologia di oscuramento PWM a 2160 Hz, che protegge gli occhi e offre immagini nitide e fluide. Il modello X200 Pro ha inoltre una curvatura morbida per una maggiore ergonomia, mentre il X200 Pro mini presenta un display piatto da 6,31 pollici, ideale per chi preferisce uno schermo più compatto.
I colori disponibili variano dal classico blu e bianco per l’X200 Pro e l’X200, fino alle opzioni rosa e ciano per il modello X200 Pro mini, offrendo un’ampia scelta per gli utenti più attenti al design.
Migliorata anche la batteria rispetto ai modelli precedenti. Grazie a un aumento del contenuto di silicio del 5%, la nuova batteria offre una maggiore capacità e una resistenza migliore in condizioni estreme. Questo, unito all’efficienza energetica del chipset Dimensity 9400, garantisce un utilizzo prolungato senza compromessi.
Vivo X200 Pro: prezzo e disponibilità
Come anticipato, in Italia arriverà unicamente Vivo X200 Pro ma non sono ancora noti prezzo e disponibilità. Verosimilmente dovremo attendere il 2025.
- Fotocamera selfie da 44 MP con stabilizzazione ottica: Ammira i dettagli sorprendenti dei tuoi selfie, dove anche le tue...
- Fotocamera notturna da 64 MP con stabilizzazione ottica: La fotocamera posteriore principale, con una potenza...
- Doppio flash anteriore per selfie Distinguetevi anche in caso di scarsa luminosità: Il doppio proiettore selfie della...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎁 Guida ai Regali di Natale 2024
🎵 Spotify Unwrapped: quanto guadagnano davvero i tuoi artisti preferiti?
🎄Quale iPhone conviene acquistare a Natale 2024?
🚗 Ma avere un’auto elettrica è da privilegiati? Cosa dicono i costi
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!