fbpx
AutoMotoriNews

Tutte le nuove Volvo otterranno l’aggiornamento del software over-the-air

Con il nuovo aggiornamento migliora il sistema di infotainment e non solo

Volvo ha annunciato che tutti i suoi nuovi modelli di auto a partire dall’anno 2023 saranno disponibili con funzionalità di aggiornamento del software over-the-air (OTA). L’aggiornamento via wireless sarà disponibile sugli ultimi modelli di SUV XC90 , sulla berlina S60 e la station wagon V60 e nelle auto completamente elettriche del marchio .

In questo ultimo round di aggiornamenti OTA, i proprietari di Volvo riceveranno un aggiornamento del loro sistema di infotainment all’ultima versione del sistema operativo Android Automotive, ovvero Android 11. Avranno anche accesso a nuove categorie di app su Google Play, tra cui navigazione, ricarica e parcheggio, mentre lo streaming video dovrebbe essere aggiunto nel corso dell’anno.

Volvo, l’aggiornamento del software raggiungerà 190 mila auto in tutto il mondo

L’aggiornamento apporta anche miglioramenti alle funzionalità, che vanno da una migliore gestione dell’energia a timer per il clima migliorati (aumenta l’autonomia di guida) e aggiornamenti alle funzionalità delle app mobili e a quelle per auto. L’app Volvo riceverà anche aggiornamenti più frequenti dall’auto sul livello di ricarica durante una sessione in corso.

Questo è l’ottavo aggiornamento completo per auto di Volvo e raggiungerà più di 190.000 auto in tutto il mondo.

“Rendendo tutti i modelli Volvo in grado di ricevere gli aggiornamenti OTA, facciamo importanti progressi verso la nostra ambizione di migliorare ogni giorno le auto dei nostri clienti. Questa è una pietra miliare significativa: stiamo aggiornando le auto di tutti i modelli nella maggior parte dei nostri mercati, portando i vantaggi degli aggiornamenti continui a distanza a un numero sempre crescente di clienti”, ha affermato Henrik Green, chief product officer di Volvo Cars.

Volvo aggiornamneto software 2

Dall’inizio del 2021, Volvo offre regolarmente aggiornamenti OTA nella maggior parte dei suoi mercati e la società di proprietà di Geely prevede che il volume di auto coperte da tali aggiornamenti crescerà con ogni nuovo aggiornamento. 

Separatamente, Volvo ha anche annunciato che offrirà il suo sistema di infotainment con app e servizi Google tra i più popolari, quali Google Assistant e Google Maps che verranno integrati in tutti i nuovi modelli. Sviluppato in collaborazione con Google, Volvo afferma che il suo sistema di infotainment offre ai clienti un’interfaccia intuitiva, connettività senza precedenti e accesso a app e servizi noti. Tuttavia, la funzionalità OTA e i servizi Google non sono disponibili sull’XC40.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button