fbpx
ElettricoMotoriNews

Volvo, sono iniziate le vendite di camion elettrici

Tre famosi modelli diventano EV

I famosi camion Volvo Trucks FM, FMX e FH non sono più disponibili solo con motori diesel o a gas naturale: ora è possibile ordinare ufficialmente anche i modelli elettrici a batteria. I trattori per semirimorchio sono i primi che verranno lanciati sul mercato, a cui seguiranno i telai nel quarto trimestre del 2022. Secondo il produttore svedese, la produzione in serie inizierà nell’autunno di quest’anno nello stabilimento di Tuve a Göteborg e i volumi dovrebbero essere gradualmente aumentati.

Secondo le loro stesse dichiarazioni, Volvo ha giù ricevuto preordini per più di 1.100 camion elettrici in oltre 20 paesi già nel 2021. “In precedenza abbiamo offerto a clienti e partner di firmare dichiarazioni pre-vendita, ma ora stiamo iniziando a completare gli ordini fermi. Questo è un grande passo avanti per l’elettromobilità”, spiega Roger Alm. Il presidente di Volvo Trucks si dice certo di essere in grado di offrire soluzioni di trasporto silenziose e a emissioni zero che diventeranno un vantaggio competitivo rispetto alle altre aziende del settore.

Volvo Truks prevede una gamma completa di camion elettrici per tutte le esigenze

Le versioni elettriche dei veicoli per impieghi medi Volvo FE, Volvo FL e Volvo VNR sono già nella fase di produzione in serie. Attualmente, in Europa, i mercati più importanti per i camion elettrici Volvo sono Norvegia, Svezia e Germania.

volvo trucks camion elettrici 2

Nel 2021 Volvo Trucks si è dimostrata l’azienda leader sul mercato europeo dei veicoli elettrici pesanti, con una quota del 42%, e ricopre una posizione di spicco anche in America del Nord.

Con un totale di sei modelli di camion elettrici che saranno in produzione entro la fine dell’anno, Volvo Trucks afferma che avrà quindi la gamma elettrica più completa nel settore globale degli autocarri. Ciò copre tutti i segmenti, dalla distribuzione e smaltimento urbani all’edilizia e al trasporto regionale. L’obiettivo dell’azienda è che la metà di tutti i camion venduti sia azionata elettricamente entro il 2030.

Ultimo aggiornamento 2024-07-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button