fbpx
AutoMotoriNews

Unreal Engine sarà utilizzato nei veicoli Volvo

Volvo lancia la visualizzazione fotorealistica in tempo reale

Volvo ed Epic Games hanno stabilito una partnership in base alla quale il produttore dell’industria automobilistica utilizzerà le capacità dell’Unreal Engine nelle proprie auto. La società svedese ha affermato che lavorerà con gli sviluppatori di Fortnite per portare la “visualizzazione fotorealistica delle informazioni” sui veicoli elettrici.

Al centro della partnership di Volvo con Epic Games c’è l'”interfaccia uomo-macchina” (HMI), un termine per tutte le situazioni in cui l’utente interagisce con il software del veicolo. Epic Games aiuterà a costruire una piattaforma che gli ingegneri dell’azienda svedese utilizzeranno per migliorare l’HMI mantenendo la sicurezza. 

“Per offrire ai nostri clienti la migliore esperienza utente possibile e contribuire a una guida sicura e personale, abbiamo bisogno di una visualizzazione ricca, coinvolgente e reattiva all’interno delle nostre auto”, ha affermato Henrik Green, chief product officer di Volvo Cars. “L’esecuzione di Unreal Engine nelle nostre auto consente questo e rende ancora più piacevole trascorrere del tempo all’interno di una Volvo”.

Volvo intende utilizzare l’Unreal Engine, per visualizzerà, ad esempio, una mappa senza distrarre il conducente. ll tool di Epic, utilizzato nei giochi, non verrà utilizzato solo per la navigazione, ma fornirà anche informazioni sullo stato della batteria o immagini da radar e telecamere. Unreal Engine è uno dei motori di gioco più popolari, che risale al 1998. 

Volvo con Unreal Engine punta a produrre veicolo più sicuri

Secondo il produttore, la prossima generazione di veicoli Volvo dovrebbe mostrare una grafica di alta qualità: oggetti più nitidi, colori più vividi e animazioni 3D nuove di zecca. Per l’hardware, Volvo farà affidamento sulle piattaforme Snapdragon di terza generazione di Qualcomm. Si dice che i nuovi sistemi di infotainment operino al più del doppio della velocità rispetto ai loro predecessori diretti grazie soprattutto alle prestazioni della GPU.

Volvo Unreal Engine

Nelle intenzioni di Volvo, mirano ad essere il produttore leader in questo settore. Il primo modello è una nuova ammiraglia di veicoli elettrici di Volvo basata sull’Unreal Engine, sarà presentata nel corso dell’anno. Entro il 2030 la casa svedese intende passare completamente a una flotta puramente elettrica e non offrire più motori a combustione. Volvo vede il potenziale dell’Unreal Engine anche in altre aree. Le possibilità sono ancora allo studio, tenendo sempre conto dei più alti criteri di sicurezza.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button