fbpx
spreaker podcast voxnest spotify

Voxnest: arriva un update di Spreaker per il mondo dei podcast


Il mondo dei podcast è sempre più importante a livello italiano. Sono sempre di più i dati che confermano la crescita di questo settore, con nuovi progetti che nascono ogni giorno (e noi di Tech Princess lo sappiamo bene!). Così diventa sempre più importante occuparsi di questo mondo e lo dimostra Voxnest, lanciando due update chiave per uno dei suoi prodotti più amati, ovvero Spreaker.

Spreaker, due aggiornamenti importanti in arrivo 

La piattaforma tutta italiana, diventata uno dei principali strumenti per creare, distribuire e monetizzare i podcast si rinnova quindi, offrendo nuovi strumenti utili ai podcaster di tutto il Paese. Il primo aggiornamento riguarda la distribuzione dei propri contenuti.

In questa nuova versione si è semplificato incredibilmente il metodo di diffusione delle nuove puntate, anche sulle altre piattaforme. Una volta caricato il contenuto, basterà un semplicissimo click per condividerlo su tutti i servizi di streaming audio in pochi secondi. Che vogliate arrivare su Google Podcasts, Spotify, iHeartRadio, Apple Podcasts o Castbox, il processo sarà incredibilmente facile da attuare e basterà uno sforzo davvero minimo.

A questo si affiancheranno tante nuove informazioni relative proprio alla distribuzione. Sarà possibile così valutare quale piattaforma sia la migliore e studiare un prodotto sempre più preciso e remunerativo, sfruttando l’analisi dei dati.

Il secondo aggiornamento riguarda invece l’inserimento della funzione Trim/Crop nell’applicazione Spreaker Studio. In questo modo gli oltre 50.000 produttori di podcast presenti su Spreaker potranno fare un editing sempre più preciso e professionale direttamente dal proprio device e senza uscire dall’app. Un modo per facilitare enormemente la vita degli autori.

Tonia Maffeo, Head of Marketing Voxnest, ha così commentato:

Presto lanceremo altri update, tra cui alcune novità sulla monetizzazione dei contenuti. Il nostro obiettivo è quello di rendere tutto l’ecosistema podcasting altamente performante, con soluzioni tecnologiche pensate su misura per i nostri podcaster, in modo che si possano concentrare su quello che sanno fare, ovvero creare contenuti“.

Per maggiori informazioni su Spreaker e sugli altri prodotti Voxnest, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

[amazon_link asins=’B01GHUA3XA,B074W3ZVGG,B073GJQKL1′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f7844b60-4ebd-4e6c-b11c-3d3a38b3856b’]

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.