fbpx
NewsTech

[CES 2018] Vuzix presenta i primi occhiali che sfruttano Amazon Alexa

Non tutti gli occhiali sono uguali, e Vuzix lo sa bene! Dopo anni di fabbricazione di questi prodotti, arriva ora il modello dedicato alla realtà aumentata, presentato a CES 2018.

Avete presente il funzionamento dei Google Glass? Ebbene, questo paio d'occhi funziona nello stesso modo, ma con Alexa, a cui potremo porre diverse domande, tra cui la direzione da prendere. La risposta sarà una mappa su uno schermo AR, collegato al vostro account Amazon.

Infatti questo aggeggio rappresenta il futuro per Amazon, con la probabilità che aumentino le capacità di Alexa di parlare con sempre più oggetti. Inoltre il colosso dell'e-commerce ha rilasciato anche un kit per collegare i device come cuffie e altri indossabili all'assistente vocale.

Vi entusiasma l'idea di poter parlare a un paio di lenti? Ebbene, dovrete sborsare $1,000 per farli vostri; Paul Travers, capo di Vuzix, sa che la cifra è abbastanza alta, ma l'azienda spera di riuscire a venderli a meno di $500 entro il 2019. Travers sostiene che "tutti avranno a che fare gli occhiali abilitati all'uso di Alexa, prima o poi", e per questo l'azienda dovrà proporre offerte abbordabili.

E voi siete pronti a vedere cose magnifiche di fronte ai vostri occhi?

Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker