fbpx

Wacom: ecco gli artisti presenti a Lucca Comics and Games

Dal 1 al 5 novembre le vie della cittadina toscana Lucca si riempiranno di giochi e arte, grazie alla cinquantunesima edizione di Lucca Comics & Games. Tra i vari stand delle aziende partecipanti sarà presente anche Wacom, azienda leader a livello globale nella produzione di strumenti e tecnologie professionali per l’elaborazione grafica. L’azienda mostrerà tutte le […]


Dal 1 al 5 novembre le vie della cittadina toscana Lucca si riempiranno di giochi e arte, grazie alla cinquantunesima edizione di Lucca Comics & Games. Tra i vari stand delle aziende partecipanti sarà presente anche Wacom, azienda leader a livello globale nella produzione di strumenti e tecnologie professionali per l’elaborazione grafica.

L'azienda mostrerà tutte le caratteristiche dei suoi prodotti avvalendosi della collaborazione e del sostegno di alcuni artisti, come Giacomo Bevilacqua, autore di “A Panda Piace”, SIO di Scottecs Comics, John Nevarez di Disney Pixar, LRNZ Lorenzo Ceccottl, il Digital Artist per Sergio Bonelli Editore Matteo De Longis, Bao Publishing e Roberto Recchioni, scrittore e fumettista curatore di Dylan Dog.

Presso lo stand 332, collocato nel padiglione Napoleone, sarà possibile scoprire prodotti come Bamboo Folio, Intuos, Intuos Pro Paper Edition e Cintiq 27, che saranno a disposizione degli artisti per la realizzazione di vere e proprie sessioni di live demo. All'interno di queste ultime i talenti presenti avranno l'occasione di mostrare come sfruttare le tecnologie Wacom per creare un fumetto.

Gli amanti dei fumetti e dei manga potranno inoltre mettere alla prova le loro capacità mediante il contest “Disegna il tuo eroe dei fumetti preferito” grazie al quale i partecipanti avranno la possibilità di realizzare un disegno sfruttando la tecnologia Wacom. Alla fine di ogni giornata di fiera, il vincitore del concorso riceverà un Wacom Intuos Comic.

Per avere ulteriori informazioni sugli eventi che si terranno presso lo stand è possibile scaricare il programma dettagliato grazie a questo link.

 


Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link