fbpx

In occasione dell’X019 di Xbox di Londra, inXile entertainment e Deep Silver hanno rivelato la data di uscita di Wasteland 3.  Il terzo sequel del GDR strategico nato nel lontano 1988 uscirà il 19 maggio 2020 sia in edizione fisica che digitale. Per l’occasione è stato anche pubblicato il trailer “1987” che potete osservare in testa alla notizia.

Sul palco dell’evento è salito Brian Fargo, fondatore di Interplay e co-creatore di Wasteland, che, oltre a rivelare la data di uscita ha parlato un po’ del gioco. La trama di Wasteland 3 racconterà una storia completamente separata da quella dei primi due capitoli. In questo capitolo sono infatti presenti nuove location in cui i leggendari Desert Rangers verranno accolti in maniera “calorosa” dai locali.

Wasteland 3 – La Trama

Dal sito ufficiale del gioco leggiamo:

Oltre un secolo dopo le bombe, l’Arizona è in agonia. Il Patriarca del Colorado ha promesso di salvare il Paese se i Desert Ranger riusciranno a liberare il suo territorio dai suoi tre figli sanguinari. In questo RPG tattico i Ranger dovranno dirigersi a nord per costruire una nuova base, attrezzare un veicolo, addestrare le reclute, esplorare le terre desolate, fredde e ostili del Colorado, avvicinare gli abitanti… e decidere chi aiutare. In Wasteland 3 il destino dell’Arizona dipende da quello del Colorado. Vestirai i panni di un Desert Ranger che combatte una battaglia persa per mantenere viva la tua amata Arizona, quando l’autoproclamatosi Patriarca del Colorado, parlando alla radio, promette aiuto se porterai a termine un incarico che può essere affidato solo a un outsider: salvare il suo territorio dalle ambizioni dei suoi tre figli sanguinari.

Wasteland 3 sarà disponibile per Xbox One, Xbox Game Pass, PlayStation 4, Windows, Mac e Linux il 19 maggio 2020. In attesa dell’uscita del gioco, segnaliamo che il pre-order dello stesso è ora disponibile. I videogiocatori che approfitteranno del pre-order riceveranno alcuni bonus inclusi:

  • Cappello e occhiali del Ranger General
  • Badge del Ranger
  • Armi Snow Camo

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.