fbpx
NewsTech

Apple ripara gratis gli smartwatch con bug di ricarica

Se il nuovo WatchOS 7.3.1 non risolve il problema del vostro Apple Watch, la compagnia di Cupertino lo riparerà gratuitamente

Proprio ieri Apple ha rilasciato l’aggiornamento WatchOS 7.3.1, con l’obiettivo di risolvere il problema che impedisce ad alcuni Apple Watch Series 5 o SE di ricaricarsi dopo che è stata attivata la modalità “Risparmio Energia”. A quanto pare, la compagnia di Cupertino non è sicura che l’aggiornamento possa funzionare davvero.

Proprio per questo, ha annunciato che riparerà gratuitamente qualunque modello che continui a mostrare questo problema nonostante il nuovo sistema operativo. Ma scopriamo qualcosa di più su questa iniziativa di Apple, che in queste settimane si è detta più che disponibile a risolvere i problemi che gli utenti rilevano sui propri dispositivi. iPhone e MacBook inclusi.

WatchOS 7.3.1: l’aggiornamento che cerca di risolvere i bug dell’Apple Watch

Un numero molto limitato di clienti con modelli Apple Watch Series 5 o Apple Watch SE, che utilizzano watchOS 7.2 o 7.3, ha riscontrato un problema con il proprio orologio che non si ricarica dopo aver inserito la modalità Risparmio Energia“. Così la compagnia di Cupertino rivela la problematica degli smartwatch in un documento di supporto pubblicato proprio questa mattina. L’aggiornamento rilasciato ieri, però, dovrebbe in qualche modo risolvere questo problema. Ma se così non fosse, Apple si dice pronta a riparare gratuitamente gli smartwatch dei suoi utenti.

WatchOS aggiornamento Apple Watch

Per verificare se il tuo Apple Watch è interessato da questo problema, posiziona l’orologio sul caricabatterie che utilizzi normalmente, quindi attendi almeno 30 minuti. Se il tuo Apple Watch continua a non caricarsi, contatta il supporto Apple per organizzare una riparazione gratuita. Il tuo orologio verrà esaminato prima dall’assistenza per verificare che sia idoneo per la riparazione“. Insomma, se anche l’ennesimo tentativo dell’azienda non dovesse funzionare, allora potrete usufruire dell’assistenza gratuita. E, come ben sapete, non è la prima volta che succede.

In passato Apple si è detta ben disposta a sostituire i display dell’iPhone 11 che mostravano difetti di fabbrica, così pure come le batterie dei MacBook Pro. Questo significa che anche la compagnia più nota al mondo può sbagliare, ma sa anche come rimediare ai suoi errori.

Apple Watch SE (GPS, 40 mm) Cassa in alluminio grigio...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Ampio display Retina OLED
  • Con Apple Watch misuri ogni giorno quanto ti muovi, e i progressi compiuti li controlli nell’app Fitness su iPhone

 

 

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button