fbpx
MotoriNews

Waze e Volkswagen: la social navigation app è sempre più smart

Waze, la nota app di navigazione acquistata da google nel 2013, si aggiorna. Tante le novità, a partire dall’integrazione con Apple CarPlay fino al nuovo Audio Player i 110 milioni di utenti rimarranno soddisfatti. In particolare gli amanti di Volkswagen avranno a disposizione esclusive feature.

Integrazione Apple CarPlay ed icone dedicate Volkswagen

Tra le novità più importanti troviamo il supporto con Apple CarPlay, una feature immancabile per i possessori di veicoli dotati di questo sistema. Una volta scaricata l’app sarà infatti possibile navigare senza interruzioni semplicemente connettendo il proprio iPhone tramite USB o connessione wireless. Le note funzionalità di segnalazione relative a traffico, incidenti e altre problematiche sono sempre più alla portata di tutti.

Dopo l’annuncio della partnership con Volkswagen non potevano mancare feature dedicate. La funzionalità Change Car permette a tutti gli utenti della casa automobilistica tedesca di personalizzare il puntatore di navigazione con tre icone che richiamano storici modelli del brand: l’iconico maggiolino, il pulmino Bulli T1 e la Golf GTI. Un tocco di stile che renderà più piacevole e divertente anche il più piccolo spostamento

waze audio player
image credit: cellulare-magazine.it

Waze audio player ed il Connected Citizens Program

Una delle peculiarità di Waze è certamente la sua community. Oltre che un navigatore l’app si presenta come una vera e propria Trasportation Company. La recente iniziativa Connected Citiezien Program promuove infatti una scambio bidirezionale, e gratuito, tra i dati di navigazione dell’app ed i partner istituzionali (già 800 in tutto il mondo). In Italia troviamo AREU Lombardia e l’agenzia per la mobilità di Roma. Le informazioni condivise in tempo reale permetteranno agli automobilisti di utilizzare il percorso migliore, migliorando la viabilità, grazie alla pianificazione stradale.

LEGGI ANCHE: Waze per Android Auto

Dal 19 novembre 2018 è inoltre disponibile la nuova funzionalità Waze Audio Player, il sistema audio integrato nell’app in grado di offrire agli utenti un’efficace soluzione per ascoltare musica, podcast, audiolibri  e news mantenendo sempre una guida sicure. Dopo l’integrazione con Spotify arrivano in Italia anche i nuovi partner globali Deezer e Tuneln, NPR One, Scribd e Stitcher. L’integrazione è supportata attraverso la suite Waze Audio Kit.

Tags

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker