fbpx
NewsTech

Il bastone per ciechi e ipovedenti di WeWALK può contare sul supporto di Moovit

Ecco i dettagli della partnership tra WeWALK e Moovit

Moovit, società sviluppatrice di un’app di riferimento per la mobilità urbana, e WeWALK, startup inglese produttrice dell’innovativo bastone bianco Smart Cane, danno vita ad una nuova partnership. L’obiettivo della partnership è quello di rendere le città più accessibili per tutte le persone afflitte da disabilità visiva. Da questo mese di dicembre, gli utilizzatori del bastone bianco WeWALK Smart Cane riceveranno in vivavoce o tramite auricolari le indicazioni dall’app Moovit. Tali indicazioni potranno tornare utili per individuare le fermate dei mezzi pubblici e per sapere quando è in arrivo il proprio mezzo oppure quando si è vicini alla fermata desiderata.

Moovit e WeWALK insieme per una nuova partnership con l’obiettivo di rendere le città più accessibili alle persone con disabilità visive

WeWALK può contare sulla mappatura completa della rete di trasporto pubblico di 112 paesi al mondo (Italia compresa). L’utente, tramite l’app WeWALK può impostare la propria destinazione e ricevere le indicazioni dal bastone bianco WeWALK Smart Cane, evitando ostacoli e barriere architettoniche.

WeWALK, collegandosi a Moovit, fornirà indicazioni sui mezzi pubblici da prendere. Moovit fornirà indicazioni di vario tipo a partire dal luogo delle fermate alla conferma che l’utente si trova nella direzione giusta. Verranno fornite anche informazioni in tempo reale sull’arrivo dei vari mezzi e informazioni passo passo per tutto il tragitto.

Ci saranno, inoltre, notifiche vocali quando bisogna scendere dal mezzo di trasporto ed anche avvisi relativi a modifiche dei servizi pubblici.

Il commento dei protagonisti

Yovav Meydad, responsabile globale del marketing di Moovit, sottolinea: “Con questa partnership siamo certi di poter offrire a ciechi e ipovedenti un contributo importante per incrementare la loro autonomia negli spostamenti nelle grandi aree urbane e, di conseguenza, migliorare la loro qualità della vita”. Jean Marc Feghali, manager a capo dello sviluppo di WeWALK, aggiunge: “Fornire informazioni sulla rete di trasporto pubblico locale è uno straordinario passo avanti per realizzare la nostra missione, e la nostra promessa, di definire una mobilità completa delle persone con disabilità visive”

   

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button