fbpx
CulturaNewsSpettacoli

What if…?: regista e sceneggiatore omaggiano Chadwick Boseman

Il contributo del compianto attore alla nuova serie animata Marvel.

Nel corso di un’intervista concessa a The Hollywood Reporter, A.C. Bradley e Bryan Andrews, rispettivamente sceneggiatore e regista della nuova serie animata Marvel What if…?, hanno parlato del prezioso contributo al progetto del compianto Chadwick Boseman, che è riuscito a doppiare alcuni episodi dello show prima della sua prematura scomparsa. Come sappiamo, What if…? (qui la nostra recensione del primo episodio) porta avanti il concetto del multiverso, proponendo agli spettatori versioni alternative degli eventi e dei personaggi del Marvel Cinematic Universe. Andrews si è espresso così a proposito dello sfortunato collega:

A Chadwick è piaciuta molto l’idea di poter interpretare questa versione leggermente diversa di T’Challa. Gli eventi sono così estremamente diversi, ma la galassia non cambia T’Challa, è T’Challa a cambiare la galassia. Ci sono altre brevi apparizioni in un paio di episodi, quindi abbiamo potuto registrare un po’ con lui durante la pandemia. Quelle registrazioni erano su chiamate Zoom, e quando abbiamo finito l’ultima, io, egoisticamente, gli ho detto quanto avevo pensato a lui, quanto era stato bello lavorare insieme e quanto apprezzassi lui e il suo lavoro. Queste parole hanno toccato il suo cuore ed era molto grato, ma non avevamo idea di quello che stava passando.

Chadwick Boseman: il contributo dell’attore a What if…?

What If... ?

Questo invece il ricordo di Bradley:

Ho avuto il triste onore di scrivere alcune delle sue ultime battute nell’MCU. Ovviamente non lo sapevo quando le stavo scrivendo. Chadwick Boseman ha capito l’importanza di Black Panther. Ha capito quanto sia importante che i giovani vedano un uomo di colore fianco a fianco con Capitan America e Thor, in modo che sappiano che un uomo di colore può salvare il mondo proprio come chiunque altro. È venuto per registrare e ho scherzato sul fatto che non ha fatto la sua migliore performance. Invece è stato fantastico. Si è assicurato che questo sarebbe stato l’episodio più brillante, ma non ci siamo resi conto del perché. Il mondo adesso è un po’ più triste.

Il prossimo episodio di What if…? avrà per protagonista proprio il personaggio di Chadwick Boseman T’Challa, protagonista di una sorta di scambio di persona con Star-Lord. Le puntate della serie saranno pubblicate su Disney+ ogni mercoledì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button