fbpx
NewsTech

WhatsApp amplia le reazioni ai messsaggi

Avvistato un nuovo test sulla piattaforma

A differenza di Telegram, l’App di WhatsApp è un po’ più lenta nell’aggiungere nuove funzionalità. In ogni caso, la piattaforma ha lavorato lentamente ma costantemente per migliorare l’esperienza dei suoi utenti, aggiungendo la possibilità di inviare file di dimensioni fino a 2 GB o di aggiungere fino a 512 partecipanti ad un gruppo. A Maggio di quest’anno, poi, l’App ha aggiunto anche l’opzione delle reazioni ai messaggi. E ora sta cercando di ampliare le emoji a disposizione degli utenti, finora limitate a sei.

WhatsApp: App aumenta le opzioni per le reazioni ai messaggi

Come rivelato da WABeta Info, l’App di WhatsApp sta lavorando per consentire gli utenti di utilizzare qualunque emoji per reagire ai messaggi. L’ultima versione beta di WhatsApp (v2.22.15.6 o 2.22.15.7) dovrebbe mostrare una nuova icona + all’interno del menù di reazione. Toccandola, gli utenti avranno la possibilità di scegliere una tra le centina di emoji disponibili sul loro dispositivo. Al momento, l’opzione è disponibile soltanto per un gruppo ristretto di beta tester, per cui non preoccupatevi se ancora non siete tra i fortunati che possono utilizzarla.

WhatsApp App

Al di là di questo, è interessante notare che Telegram offre 17 diverse emoji per le reazioni, con la possibilità di sbloccarne di nuove abbonandosi alla versione Premium. Questo significa che, una volta resa disponibile la possibilità di utilizzare qualunque emoji, l’App di WhatsApp si troverà un passo avanti rispetto al suo competitor. Anzi, la piattaforma non sembra accontentarsi di questo solo aggiornamento, e pianifica la possibilità di aggiungere ancora nuove funzioni. A quanto pare, in futuro ci sarà la possibilità di vedere le reazioni di un utente a foto o video in un album, senza la necessità di doverlo aprire. Per ora, infatti, possiamo vedere soltanto l’emoji e l’utente a cui appartiene. Ma in futuro le cose potrebbero prendere un’altra piega, non dimentichiamocelo.

Offerta
2022 Apple iPhone SE (256 GB) - Galassia (3a Generazione)
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Evoluto sistema a fotocamera singola con grandangolo da 12MP; Smart HDR 4, Stili fotografici, modalità Ritratto e video...
  • Fotocamera FaceTime HD da 7MP con Smart HDR 4, Stili fotografici, modalità Ritratto e registrazione video a 1080p

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button