fbpx
NewsTech

WhatsApp arriva anche su KaiOS

Anche i cellulari meno smart possono ora godere del servizio di messaggistica

Whatsapp ha annunciato il suo arrivo ufficiale anche su KaiOS, il sistema operativo per i cosiddetti feature phone. La nuova applicazione permetterà l’utilizzo del servizio di messaggistica anche ai possessori di questi cellulari non proprio smart.

WhatsApp su KaiOS

Se tutti quanti hanno sentito parlare di iOSAndroid, meno persone sono invece consapevoli dell’esistenza di un terzo ed importante sistema operativo, ovvero KaiOS. Questa piattaforma, nata dal defunto Firefox OS, è utilizzata per lo più dai feature phone, ovvero, per intenderci, quei cellulari dotati di tastierino numerico.

jio phone kaios WhatsApp

WhatsApp ha già sperimentato il rilascio della sua applicazione per alcuni dispositivi specifici di questa categoria, come il Jio Phone a settembre 2018 o il Nokia 8110 ad aprile di quest’anno (solo in India, però). Quello di questi giorni è invece un lancio ufficiale per un totale di sette dispositivi KaiOS:

Per noi occidentali potrebbe sembrare un controsenso che questi telefoni, spesso acquistati proprio per sfuggire al mondo delle applicazioni, espandano in questo modo le loro funzionalità. Ma in altri mercati, la semplicità di utilizzo e la lunga batteria rendono questi cellulari delle interessanti alternative, a maggior ragione se dotati anche di applicazioni utili come WhatsApp.

Maggiori informazioni disponibili nelle FAQ di WhatsApp.

Fonte
The Verge
Tags

Giovanni Natalini

Chi mi conosce mi definisce come una persona 'entusiasta' e 'appassionata': scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi. A tempo perso, sto finendo una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker