fbpx

Una nuova versione di WhatsApp beta ci mostra la dark mode


Il sito Wabetainfo ha trovato, all’interno della beta di Whatsapp 2.19.82 per Android, la tanto attesa dark mode. In quanto in beta, la nuova opzione non è ancora disponibile per tutti, ma possiamo intanto dare un occhiata per capire cosa possiamo aspettarci in un futuro aggiornamento.

Dark mode per Whatsapp beta

La nuova palette, basata stranamente più su un grigio scuro che su un nero, è per ora visibile solo nelle Impostazioni, completamente rinnovate per l’occasione.

Whatsapp beta dark mode settings
Whatsapp beta dark mode settings
Whatsapp beta dark mode settings
Whatsapp beta dark mode settings

    Confrontato con quanto visto per la dark mode di iOS, che invece è completamente nera, possiamo aspettarci un risparmio energetico minore sugli schermi OLED, certamente un aspetto non ideale e che rende questa dark mode più estetica che altro.

    Ovviamente, da adesso all’effettivo rilascio di questa nuova funzionalità molte cose potrebbero cambiare, e il malcontento dei beta tester potrebbe far cambiare idea agli sviluppatori.

    Intanto, cosa ne pensate? Soddisfatti da questa prima sbirciata o delusi?

    [amazon_link asins=’B07DL8WYND,B07CZS8W5Y,B07337HDVN’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5f794e68-b050-46c2-a7ff-485d7de6e221′]

    Giovanni Natalini

    Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.