NewsTech

WhatsApp, un bug permette ai contatti bloccati di inviarvi messaggi

Nuovi problemi affliggono WhatsApp nelle ultime ore. A quanto pare, diversi utenti avrebbero segnalato un grave bug che consentirebbe ai loro contatti bloccati di contattarli, visualizzare le loro immagini di profilo e il loro ultimo stato online.

La notizia è stata prontamente diffusa da WABetaInfo, che propone una possibile soluzione al problema verificatosi su entrambi i client per iOS e Android.

WhatsApp, la privacy è nuovamente a rischio

L'ultimo bug di WhatsApp sembra essere legato ad un errore del server, secondo cui gli utenti bloccati non risulterebbero tali all'interno dell'app. In tal modo, questi contatti avrebbero la possibilità, a volte, di eseguire le normali operazioni concesse agli altri utenti – e di evitare i divieti elencati nell'apposita pagina delle FAQ ufficiali.

L'unica, possibile soluzione – suggerita dallo stesso WABetaInfo – sarebbe quella di sbloccare momentaneamente il contatto interessato e bloccarlo una seconda volta. Un fix estremamente semplice, che tuttavia sembra piuttosto efficace.

Non abbiamo ancora notizie da parte di WhatsApp, ma in seguito alle numerose segnalazioni degli utenti presumiamo che la società stia già al lavoro su un fix ufficiale. Continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti su questa vicenda.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker