fbpx
MobileNewsTech

Whatsapp introduce la “Flash Call”: ecco i dettagli sulla nuova funzionalità

Grandi novità in casa Whatsapp: la nota app di messaggistica starebbe lavorando per introdurre Flash Call, una funzionalità utile per aiutare gli utenti ad accedere rapidamente ai loro account. Ulteriori dettagli sono stati forniti dal tracker di funzioni di WhatsApp WABetaInfo, avvistata per la prima volta nella versione 2.21.11.7 dell’app.

Attraverso la Flash Call, WA chiamerà il numero di telefono degli utenti per poi terminarla in maniera utomatica, verificando che l’ultimo numero nel registro sia uguale a quello dato dal codice a sei cifre. In questo modo gli utenti possono accedere più velocemente rispetto al normale processo di verifica tramite SMS e dovrebbe rivelarsi utile una volta che il supporto multi-dispositivo sarà introdotto.

whatsapp trasferimento chat cambio numero-min

Leggi anche: Arriva il supporto a più dispositivi su Whatsapp

Flash Call, la nuova funzionalità di WhatsApp

Affinchè la Flash Call possa funzionare correttamente, Whatsapp chiederà agli utenti il permesso per accedere al registro del telefono e gestire le chiamate. In ogni caso l’app non userà la cronologia delle chiamate per altri scopi e confronterà solo l’ultima voce con il numero di telefono che effettua la chiamata.

La Flash Call, infine, non sarà implementata su WhatsApp per iOS perchè Apple non offre alcuna API pubblica leggere la cronologia delle chiamate. Inoltre, questa funzione è opzionale, e gli utenti possono continuare ad accedere a WhatsApp confermando il codice a 6 cifre ricevuto via SMS o chiamata. Questa funzione di chiamata flash è in fase di sviluppo e non è ancora abilitata nella beta.

Vi ricordiamo, infine, che Whatsapp ha di recente fatto marcia indietro sui termini di servizio, evitando di porre limitazioni a coloro che non accettano le nuove condizioni sulla privacy.

Source
Gadgets.NDTV

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button