fbpx
NewsSoftwareTech

Arriva il supporto a più dispositivi su WhatsApp

Zuckerberg conferma il multi-device per l'app di messaggistica, insieme all'opzione "leggi una volta"

Mark Zuckerberg conferma l’arrivo del supporto a più dispositivi da parte di WhatsApp: potremo usare contemporaneamente l’app di messaggistica su quanti smartphone e PC desideriamo. Inoltre il CEO afferma che gli sviluppatori sono pronti a introdurre una funzione che cancella i messaggi dopo che l’altra persona li ha letti.

WhatsApp: il supporto a più dispositivi è ufficiale

Con oltre due miliardi di utenti, WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Quindi quando una funzione arriva sulla piattaforma fa notizia, anche se abbiamo visto la stessa tecnologia su un’altra app. Da molto tempo gli utenti chiedevano a WhatsApp la possibilità di utilizzare l’app su più smartphone, PC, tablet. Una comodità non da poco, soprattutto per chi utilizza il servizio di messaggistica come strumento per comunicare anche al lavoro.

In un’intervista con WABetaInfo, effettuata tramite WhatsApp, Zuckerberg ha confermato alcune delle funzionalità dell’app. Che le voci di corridoio e le analisi delle versioni beta avevano suggerito essere imminente. La più significativa senza dubbio è la possibilità di utilizzare l’applicazione su più dispositivi.

Zuckerberg spiega: “È stata una grande sfida tecnica quella di portare tutti i vostri messaggi e contenuti e sincronizzarli al meglio fra tutti i vostri dispositivi. Anche quando la batteria dello smartphone si esaurisce. Ma lo abbiamo risolto e non vediamo l’ora di rilasciarlo”.

truffa WhatsApp carta di credito

Messaggi che si cancellano da soli dopo una lettura

Un’altra conferma interessante riguarda i messaggi che si cancellano da soli. Di recente l’app ha introdotto la possibilità di cancellare i messaggi in automatico dopo una settimana. Ma sta arrivando l’opzione perché spariscano dopo che l’altra persona li ha letti. Zuckerberg spiega: Stiamo rilasciando l’opzione “view once”, così potete mandare i contenuti e vederli scomparire non appena l’altra persona li vede”.

Entrambe le funzioni dovrebbero arrivare nei prossimi due mesi, secondo il CEO. Vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
Nokia G20 - Smartphone 4G Dual Sim, Display 6.5” HD+,...
  • Novità Smartphone 2021
  • Sistema Operativo: Android 11; Nokia G20 ti garantisce 3 anni di aggiornamenti di sicurezza e 2 anni di aggiornamenti...
  • Quadrupla camera posteriore con sensore principale da 48mp più sensore da 5mp con ottica grandangolare, sensore di...
Source
TechCrunch

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button