fbpx
NewsSoftwareTech

Arriva il supporto a più dispositivi su WhatsApp

Zuckerberg conferma il multi-device per l'app di messaggistica, insieme all'opzione "leggi una volta"

Mark Zuckerberg conferma l’arrivo del supporto a più dispositivi da parte di WhatsApp: potremo usare contemporaneamente l’app di messaggistica su quanti smartphone e PC desideriamo. Inoltre il CEO afferma che gli sviluppatori sono pronti a introdurre una funzione che cancella i messaggi dopo che l’altra persona li ha letti.

WhatsApp: il supporto a più dispositivi è ufficiale

Con oltre due miliardi di utenti, WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Quindi quando una funzione arriva sulla piattaforma fa notizia, anche se abbiamo visto la stessa tecnologia su un’altra app. Da molto tempo gli utenti chiedevano a WhatsApp la possibilità di utilizzare l’app su più smartphone, PC, tablet. Una comodità non da poco, soprattutto per chi utilizza il servizio di messaggistica come strumento per comunicare anche al lavoro.

In un’intervista con WABetaInfo, effettuata tramite WhatsApp, Zuckerberg ha confermato alcune delle funzionalità dell’app. Che le voci di corridoio e le analisi delle versioni beta avevano suggerito essere imminente. La più significativa senza dubbio è la possibilità di utilizzare l’applicazione su più dispositivi.

Zuckerberg spiega: “È stata una grande sfida tecnica quella di portare tutti i vostri messaggi e contenuti e sincronizzarli al meglio fra tutti i vostri dispositivi. Anche quando la batteria dello smartphone si esaurisce. Ma lo abbiamo risolto e non vediamo l’ora di rilasciarlo”.

truffa WhatsApp carta di credito

Messaggi che si cancellano da soli dopo una lettura

Un’altra conferma interessante riguarda i messaggi che si cancellano da soli. Di recente l’app ha introdotto la possibilità di cancellare i messaggi in automatico dopo una settimana. Ma sta arrivando l’opzione perché spariscano dopo che l’altra persona li ha letti. Zuckerberg spiega: Stiamo rilasciando l’opzione “view once”, così potete mandare i contenuti e vederli scomparire non appena l’altra persona li vede”.

Entrambe le funzioni dovrebbero arrivare nei prossimi due mesi, secondo il CEO. Vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
Nokia G42 Smartphone 5G 128GB, RAM 6GB espand. 11GB, Tripla...
  • Design ecosostenibile. Riparabilità QuickFix - Gli incidenti possono capitare, ma da oggi puoi dimenticare i lunghi...
  • Condividi foto, naviga sul web, fai acquisti, lavora oppure gioca: per ogni tua esigenza la connetività 5G e la potenza...
  • La tripla fotocamera con sensore principale da 50MP si combina alla potenza dell'intelligenza artificiale per aiutarti a...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
TechCrunch

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button