fbpx
CulturaEventiNews

Il Comic-Con di San Diego torna in presenza per il Ringraziamento

L'appuntamento estivo non è possibile ma i fan dei fumetti possono ritrovarsi in autunno

Per il secondo anno consecutivo, la più grande fiera mondiale del fumetto non si terrà in estate per rispettare le norme di distanziamento dovute alla pandemia. Ma il Comic-Con di San Diego nel 2021 torna in una versione inedita autunnale: gli organizzatori hanno annunciato un weekend di tre giorni in presenza in occasione del Ringraziamento.

Comic-Con San Diego 2021: torna in presenza, ma in autunno

La non-profit Comic-Con International, che organizza l’evento atteso da tutti i fan del fumetto (compresi cosplayer e amanti dei film Marvel e DC), ha annunciato sabato che punta a organizzare un weekend di tre giorni a novembre. Niente webcam e riunioni video: Comic-Con torna a San Diego e in presenza. Per esattezza le date corrispondono al 26, 27 e 28 novembre, in occasione della Festa del Ringraziamento in America, quando quindi i fan avrebbero un fine settimana libero per volare in California.

Nell’annuncio ufficiale si legge che: “Poiché le tempistiche e le dimensioni del nostro grande evento sono state essenziali per decidere di rimandare, crediamo che lanciare un evento in presenza più contenuto e più in là nel tempo possa essere un’alternativa sicura. Per questa ragione siamo lieti di annunciare che San Diego Comic Convention programma una evento dal vivo a San Diego a novembre. In questo momento, stiamo ancora decidendo i dettagli sul numero di persone ammesse, i costi d’ingresso e le informazioni relative. Questi dettagli arriveranno presto”.

Il-San-Diego-Comic-Con

Un’alternativa contenuta per l’evento fumettistico dell’anno

Ogni anno il Comic-Con di San Diego attrae più di 130 mila persone sulla Costa Californiana. E genera centinaia di milioni di dollari di indotto per la città, oltre che decine di milioni per gli organizzatori. Tenere un evento in presenza, anche se ridotto, potrebbe essere fondamentale dal punto di vista economico.

Chi ha comprato un biglietto per la fiera annullata del 2020 però dovrà aspettare ancora più a lungo: quei biglietti infatti sono validi per la convention estiva del 2022, non per quella di quest’anno. Tuttavia, l’organizzazione sta trovando dei metodi per far valere quegli acquisti anche nell’evento di novembre, seppure in versione limitata.

I dettagli sono ancora molto vaghi ma Comic-Con San Diego vuole tornare nel 2021 in presenza. L’incertezza però è ancora alta: vi teniamo aggiornati sugli sviluppi di questa decisione.

Bestseller No. 1
Divisi. Avengers
  • Bendis, Brian Michael (Author)
Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button