fbpx
NewsTech

WhatsApp sta lavorando al multi-dispositivo 2.0: ecco cosa cambia

La funzione di multi-dispositivo ha cambiato, nel corso degli anni, il modo di usare WhatsApp: il nostro telefono non ha bisogno di essere connesso a Internet per poter usare la popolare app di messaggistica in tutte le su varianti, da WhatsApp Web, WhatsApp Desktop, fino a Portal. Al momento possibile collegare il proprio account WhatsApp a 4 dispositivi e 1 telefono, ma le cose potrebbero cambiare molto presto. WhatsApp infatti sta lavorando ad un versione 2.0 della sua funzione multi-dispositivo.

WhatsApp multi-dispositivo 2.0: cosa cambia?

Una delle funzioni più interessanti della nuova versione 2.0 della funzione muli-dispositivo sembra essere quella di poter connettere contemporaneamente più dispositivi mobile allo stesso account WhatsApp. A rivelarlo sono degli screenshot pubblicati dall’account Twitter WABetaInfo, che ha mostrato come funzionerà questa nuova opzione.

Stando alle immagini pubblicate, sembra che, aprendo WhatsApp sul secondo dispositivo mobile, l’applicazione scaricherà tutti i messaggi dal server, senza richiedere che il tuo telefono principale sia connesso a Internet. In questa operazione infatti vengono coinvolti soltanto i dati salvati nel cloud.

WhatsApp multi-dispositivo 2.0

Inoltre, una volta collegato per la prima volta il proprio secondo dispositivo mobile, WhatsApp sincronizzerà la cronologia delle chat, tramite un processo ovviamente crittografato end-to-end. Non è ancora chiaro, in questo momento, se l’azienda riserverà questa funzionalità solo ai tablet (iPad e tablet Android) o se verrà estesa anche ai telefoni cellulari, anche se quest’ultima opzione pare molto probabile.

In ogni modo, questa funzione è in fase di sviluppo sulla beta di WhatsApp per sistemi operativi iOS, ma la compagnia sta lavorando anche ad una versione dedicata ai dispositivi Android. Detto questo, non è ancora stata annunciata una data di pubblicazione per questo aggiornamento e, con ogni probabilità, ci toccherà aspettare ancora qualche mese prima di poterla utilizzare su tutti i dispositivi.

Logitech G335 Cuffie Gaming Cablate, Microfono Flip to Mute,...
  • Design leggero: con un peso di soli 240 g, G335 è più piccola e leggera della G733, è dotata di fascia di sospensione...
  • Comfort per tutto il giorno: i morbidi padiglioni in Memory Foam e il materiale sportivo a rete sono comodi per un uso...
  • Plug and Play: salta rapidamente nel tuo gioco e collegati facilmente con il jack audio da 3,5 mm; le cuffie colorate...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button