fbpx
LifestyleNews

Mondiali 2022, Louis Vuitton ha firmato la custodia della coppa

Una valigetta elegante che presenta il famoso monogramma della casa di moda

I Mondiali 2022 in Qatar sono appena terminati vedendo l’Argentina trionfare battendo, non con poche difficoltà, la Francia. La squadra ha alzato davanti a milioni di telespettatori l’iconico trofeo dorato, circondati dall’emozione e l’entusiasmo dei moltissimi tifosi. Ma, se la coppa d’oro è più che conosciuta, forse non tutti sanno che il bauletto con cui è stata trasportata è targato Louis Vuitton.

Louis Vuitton ha realizzato la custodia della coppa dei Mondiali in Qatar

Domenica sera si è tenuta la finale della Coppa del Mondo FIFA 2022, dove in una partita indimenticabile che si è accesa alla fine del secondo tempo l’Argentina ha battuto la Francia. Ritenuta da molti una delle migliori finali di Coppa del Mondo, si è conclusa ai calci di rigore dopo quaranta minuti di fuoco, con una rimonta incredibile della Francia che si trovava sotto di due gol e successivamente di una rete ai supplementari. L’Argentina, però, non ha abbassato la guardia nello scontro finale della partita, portando a casa la vittoria e cementando le qualità del campione Lionel Messi nella sua ultima apparizione in Coppa del Mondo.

Mondiali Qatar coppa Louis Vuitton
Photo credits: Louis Vuitton.

Al termine della partita, come di consueto, è partita la premiazione dove la squadra vincente è stata accolta in campo per alzare al cielo il tanto desiderato trofeo. Il premio è stato presentato in campo all’interno di un baule firmato da Louis Vuitton, la maison di alta moda che ha collaborato per il quarto campionato consecutivo con FIFA.

Il bauletto presenta una struttura in titanio ed è stato realizzato su misura dal team di Louis Vuitton nel suo atelier di Asnières. Progettato ad hoc per l’occasione e utilizzato per trasportare il trofeo dalla Francia al luogo della premiazione, presenta il motivo monogramma iconico del brand di lusso inciso a laser sul titanio. Sugli angoli, invece, sono presenti delle protezioni in pelle di vacchetta e tutto l’hardware – con le cinghie per aprire la valigetta – è realizzato un rutenio, un metallo molto resistente.

La valigia, una volta aperta, ha un meccanismo che permette di mostrare anche i lati della coppa del Mondiale di Calcio svelando il trofeo in tutta la sua bellezza, che poggia su un piedistallo nero.

La finale ha battuto i record di ricerche su Google

La partita tra Argentina e Francia, per decidere la squadra vincente dei Mondiali in Qatar 2022, è stata incredibilmente avvincente: nei primi minuti sembrava che la squadra di Leo Messi avesse la vittoria in tasca, ma negli ultimi minuti il ritmo è cambiato completamente e l’Argentina si è vista scivolare dalle mani, fino all’ultimo, la coppa del torneo. Il match, però, ha anche battuto un record su Google.

Come ha annunciato Sundar Pichai, CEO di Google, la finale dei Mondiali di Calcio 2022 ha fatto registrare il traffico più alto di sempre in 25 anni. Questo è stato favorito anche dalla funzionalità di Google che, tramite la sua ricerca, ha messo a disposizione le statistiche, le probabilità di vittoria e tutte le informazioni in tempo reale dei vari match del Campionato del Mondo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Hypebeast

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button