fbpx
NewsTech

WhatsApp: arrivano nuovi dettagli sulle reazioni ai messaggi

Sarà possibile inserire fino a 6 emoji come reazione

Poche settimane fa era stato scoperto che WhatsApp era al lavoro per introdurre le reaction ai messaggi: simile a come avviene in altri sistemi di messaggistica, come nei DM di Instagram, sarà possibile aggiungere un emoji ai messaggi di una persona. Ora, secondo l’ultima beta dell’app, sembra che i lavori procedano in modo spedito e abbiamo qualche informazione in più su questa funzionalità.

Tutto ciò che sappiamo sulle reaction ai messaggi di WhatsApp

Un paio di mesi fa avevamo annunciato che WhatsApp stesse lavorando alla funzionalità delle reazioni ai messaggi. Sapevamo che la piattaforma avrebbe permesso di aggiungere delle emoji reimpostate al messaggi di un utente, come un cuore. Questo metodo consentirebbe di rispondere a un messaggio con una reaction senza scrivere direttamente all’utente la risposta.

Ora, grazie all’ultima beta, sappiamo che le reazioni saranno disponibili nei thread di chat individuali e nelle chat di gruppo. Inoltre tutti potranno vedere chi ha reagito a un messaggio semplicemente visualizzando le informazioni sulla reazione.

WhatsApp reaction messaggi
Photo credits: WaBetaInfo.

Come potete vedere in questo screenshot, tutte le reazioni sono elencate nella prima scheda denominata “Tutte”, quindi i gruppi di WhatsApp che hanno reagito a un messaggio utilizzando un’emoji specifica, in una scheda separata. L’utente sarà in grado di reagire a un messaggio specifico una volta e le reazioni sono limitate a 6 emoji.

La funzione è stata individuata durante lo sviluppo della beta di WhatsApp per iOS, ma WhatsApp sta lavorando anche per portare la stessa funzionalità anche sulla beta di WhatsApp per Android. Le reazioni ai messaggi sono in fase di sviluppo e purtroppo non è nota una data di rilascio.

Arrivano gli sticker personalizzati

sticker personalizzati whatsapp-min

Presto potrebbe essere disponibile una nuova funzione per WhatsApp, per permettervi di realizzare i vostri sticker personalizzati direttamente nell’app. Al momento è possibile solo tramite un software esterno, con cui è possibile creare adesivi dalle fotografie o disegni. Ma nella beta dell’app di messaggistica dovrebbe presto arrivare una funzionalità integrata.

Offerta
realme 8 Smartphone, Quad camera da 64 MP con AI, Display...
  • Quad camera da 64 mp con ai: modalità starry e tilt-shift
  • Display Super AMOLED da 16.3 cm 6.4”: Lettore ultrarapido di impronte digitali integrato nel display
  • Ricarica rapida da 30W Batteria carica al 100% in 65 minuti
Source
WaBetaInfo

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button