WhatsApp potrebbe finalmente lavorare per consentirti di sincronizzare le chat tra le piattaforme. Una delle cose di cui le persone si preoccupano quando si passa da Android a iOS o viceversa è la sincronizzazione dei registri delle chat di WhatsApp. Non è perfetto il passaggio tra i due dispositivi e spesso può capire che si perdano alcune chat o media. Ci sono alcune app non ufficiali che affermano di poterlo fare, ma non tutte garantiscono il passaggio completo dei dati.
Secondo un post di WABetaInfo, la società ha iniziato a lavorare sulla funzionalità in background. Il post rileva che questo è integrato in una funzionalità che ti consentirà di utilizzare un singolo account, nel caso di WhatsApp, il tuo numero di telefono, su più dispositivi.
? WhatsApp is working to sync the chat history across platforms!
The feature to use the same WhatsApp account on multiple devices will allow to sync your chat history.https://t.co/rOFK9tSvUg
NOTE: This feature will be available in future.
— WABetaInfo (@WABetaInfo) August 9, 2020
Lo sviluppo attuale suggerisce che l’utente sarà in grado di utilizzare un numero su quattro dispositivi per WhatsApp. Quindi, quando questa funzionalità sarà disponibile, WhatsApp creerà anche un’opzione per sincronizzare la chat tra i dispositivi. Tuttavia, potrebbe essere necessario utilizzare una connessione Wi-Fi, a causa dell’enorme quantità di dati di cui probabilmente avrai bisogno per caricare e scaricare tutte le tue chat, foto, video e altri contenuti condivisi.
Disponibile anche per il mobile?
Mentre WABetaInfo ha testato la funzione di sincronizzazione della versione desktop, il post rileva che funzionerà anche sui dispositivi mobili. Una volta completato il trasferimento, potrai godere della continuità su tutti i tuoi dispositivi collegati. Alcune altre app come Facebook Messenger e Slack lo consentono già. Tuttavia, è importante notare che questi account potrebbero essere collegati al tuo ID e-mail rispetto al numero di telefono come approccio ID di WhatsApp. Poiché questa funzione è in fase di sviluppo, non esiste ancora una data di rilascio fissa in merito alla data in cui verrà visualizzata sui nostri dispositivi. Probabilmente, però, non passerà troppo tempo prima di questo fondamentale aggiornamento.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!