fbpx
NewsTech

WhatsApp: in arrivo la funzione per creare gli sticker in app

In futuro WhatsApp implementerà una funzione per creare gli sticker direttamente all’interno dell’applicazione. A confermarlo sono gli insider di WABetaInfo, che hanno trovato questa nuova funzione all’interno della beta 2.2137.3 di WhatsApp Desktop. Si tratta di una notizia davvero ottima per tutti coloro che facevano uso di servizi esterni per creare gli sticker e che faciliterà loro notevolmente la vita.

WhatsApp: in arrivo la funzione per creare gli sticker

A riprova della loro scoperta, i ragazzi di WABetaInfo hanno pubblicato alcuni screenshot, in cui si può facilmente notare come basti selezionare una nuova icona dedicata per convertire un file immagine in uno sticker. L’icona in questione dovrebbe trovarsi nella schermata di invio delle immagini, per facilitare ulteriormente il processo e renderlo quanto più intuitivo possibile.

Nonostante ci troviamo di fronte ad una semplicità di utilizzo disarmante, c’è anche da sottolineare che questo processo di conversione non sembra prevedere l’assenza di possibilità di personalizzazione del risultato finale. Sarà infatti possibile aggiungere il testo, delle emojii o ritagliare lo sticker, per ottenere esattamente lo sticker che volevamo realizzare, senza compromessi.

Manca invece la possibilità di scontornare lo sticker liberamente, cosa che dovremo demandare ancora ad un applicazione esterna, almeno per il momento.

Detto questo, la data di pubblicazione della nuova funzione di creazione degli sticker è ancora avvolta nel mistero. E’ ragionevole ipotizzare però che il suo arrivo sia ancora relativamente lontano, dato che non è ancora apparsa né nella beta iOS né in quella Android, ma soltanto in quella dedicata a WhatsApp Web.

Proprio per questo motivo è ragionevole immaginare che quando la nuova funzionalità verrà resa disponibile per tutti gli utenti, questa sarà anche forte di alcune caratteristiche aggiuntive, anche se è ancora presto per immaginare quali potrebbero essere.

Ultrapower100 Caricatore compatibile con iPhone Spina con...
  • Caricatore compatibile con iPhone Spina con cavo di ricarica
  • Versione aggiornata 2021

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button