fbpx
NewsSoftwareTech

WhatsApp sta per introdurre il trasferimento delle chat a un altro numero

La funzione permette di conservare i dati del proprio account anche cambiando il numero di telefono

Novità in arrivo per WhatsApp: presto arriverà il trasferimento del backup delle chat da un numero di telefono a un altro. L’opzione potrebbe rendere ancora più flessibile l’app, che sta già lavorando attivamente per la sincronizzazione su diversi dispositivi e per il passaggio da Android a iOS.

WhatsApp: trasferimento chat su un altro numero di telefono in arrivo

Il backup delle chat di WhatsApp permette di portavi tutte le vostre conversazioni da un dispositivo all’altro quando cambiate smartphone. Un’opzione non obbligatoria: molti utenti preferiscono partire da zero quando cambiano telefono. Ma che molti utenti trovano necessaria per mantenere conversazioni a cui tengono particolarmente, oppure per chi lavora e vuole tenere traccia delle conversazioni con partner e clienti.

WhatsApp sta lavorando per potenziare questa opzione in molti modi diversi. Quello più atteso è senza dubbio il trasferimento su più dispositivi contemporaneamente, servizio offerto da molte altre piattaforme. Ma il trasferimento su un altro numero potrebbe essere una novità gradita a chi deve cambiare numero telefonico per svariate ragioni.

WhatsApp-Chat-trasferimento-numero-telefono-min

Quest’immagine mostra la schermata (cortesia di WABetaInfo) del nuovo tool di trasferimento di WhatsApp. Come vedete, oltre a poter trasferire le chat a un altro telefono potete selezionare l’opzione di trasferimento a un altro numero. Lo strumento in questo permette anche di trasferire file e media da Android a iOS e viceversa.

Al momento non c’è una data prevista per l’uscita di questa funzione, anche se WhatsApp ci sta lavorando sia per Android che iOS e sembra in una fase avanzata di sviluppo. Con ogni probabilità, arriverà entro il 2021, anche se con gli aggiornamenti software e sempre bene riserva un po’ di cautela. In ogni caso, vi teniamo informati per qualsiasi novità.

Bestseller No. 1
Novità Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
Android Authority

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button