fbpx
LifestyleMobileNewsTech

Wiko presenta Power U30: batteria con meno di due cariche a settimana

Con una batteria da 6.000 mAh, Wiko presenta Power U30. Il dispositivo avrà l’incredibile batteria capace di assicurare ben 4 giorni di autonomia. Scopriamo dettagli, caratteristiche e prezzo di questo nuovo smartphone.

Wiko presenta Power U30: la durata non è un lusso

Tra le caratteristiche fondamentali dei moderni smartphone vi è sicuramente la durabilità della batteria. Wiko ha preso molto sul serio il concetto di batteria, realizzando il suo incredibile Power U30. Già nel 2019 l’azienda aveva proposto la serie View, che aveva ricevuto ottime recensioni per la sua durabilità. Il nuovo device vuole osare ancora di più, sfruttendo le batterie long lasting ed un hardware ottimizzato. Secondo DXOMARK, ente indipendente specializzato nel device testing, quello di Wiko è uno dei migliori battery phone sul mercato. La batteria da 6.000 mAh è ottimizzata dall’AI Power, e garantisce fino a 4 giorni di autonomia con una sola carica. La tecnologia sfrutta un sistema di risparmio energetico smart, che permette di controllare il comportamento delle app per quanto riguarda i consumi.  La ricarica veloce da 15W avviene tramite l’ingresso USB type C. 

Non solo batteria: display, caratteristiche e prezzo

Le caratteristiche sorprendenti dello smartphone non si limitano alla sola batteria. Power U30 dispone di un ampio display da 6.8” con risoluzione HD+ e notch a V, in formato ergonomico 20.5:9. Dal punto di vista dell’archiviazione, lo smartphone prevede 64GB di memoria (ulteriormente espandibili con una scheda MicroSD da 256GB) e 4GB di RAM. Il chipset MediaTek Helio G35 2.3GHz Octacore assicura prestazioni fluide e ottimizzate, per migliorare l’esperienza di gaming. Il comparto fotografico è composto da una tripla fotocamera con AI con obiettivo principale da 13MP, mentre la camera anteriore è da 8MP. Il sistema operativo è affidato ad AndroidTM* 11 di Google. La navigazione avviene in totale sicurezza grazie alle smartkey, e lo sblocco del dispositivo può avvenire tramite fingerpring. I colori disponibili sono Blu Carbonio, Midnight Blue e Menta. Power U30 è disponibile sull’e-store di Wiko, al prezzo di 179,99€.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button