fbpx
MobileNewsTech

L’autonomia di funzionamento è fondamentale per uno smartphone

Ecco i risultati di un sondaggio di Wiko

L’autonomia è un fattore importante nella scelta dello smartphone? Secondo un’indagine realizzata dal brand Wiko tra gli utenti della sua community di Instagram ritrovarsi con il cellulare scarico fuori casa è un vero e proprio incubo. Il sondaggio conferma che scegliere uno smartphone con elevata autonomia è un elemento importante, soprattutto al giorno d’oggi in cui si è sempre connessi.

L’importanza dell’autonomia nella scelta dello smartphone

Il sondaggio lanciato da Wiko conferma che per l’82% degli utenti essere fuori casa e ritrovarsi con il cellulare scarico è la situazione peggiore in cui lo smartphone può scaricarsi. Rinunciare allo smartphone è diventato quasi impossibile e l’autonomia del dispositivo diventa un fattore determinate nella scelta.

Secondo l’85% degli utenti, infatti, l’autonomia è un elemento sempre più importante da considerare in fase di acquisto di un nuovo smartphone. Con il lockdown, lo smart working e la DAD, secondo il 59% degli utenti, l’utilizzo dello smartphone è aumentato del 50% rispetto al passato. L’autonomia di funzionamento diventa quindi un parametro molto importante.

Le proposte di Wiko

Il brand Wiko è da sempre molto attento all’autonomia dei suoi prodotti. La gamma attuale include i modelli View4 Lite e l’entry level Y81 che garantiscono sino a 2 giorni di autonomia. I flagship della View Collection, il View 4 e il nuovo View5 possono garantire, secondo i dati di Wiko, sino a 3-3,5 giorni di autonomia (i dati sono certificati da SmartViser).

Per sottolineare la disponibilità di una gamma con elevata autonomia, Wiko ha scelto il claim Let’s Power Up.

Smartphone 4G sbloccato Wiko View4 (schermo da 6,52 pollici...
  • Dimensione Schermo: 6.52 "
  • Colore: Oro
  • Fotocamera: 13 Megapixel

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button