fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Willie Garson è morto: addio all’attore di Sex and the City e White Collar

L'attore è scomparso a 57 anni, dopo una lunga battaglia con un cancro.

Un doloroso lutto colpisce il mondo della televisione. Deadline ha infatti annunciato la scomparsa di Willie Garson, noto soprattutto per i ruoli di Stanford Blatch in Sex and the City e di Mozzie in White Collar. L’attore statunitense ci lascia a soli 57 anni, dopo una lunga battaglia con un cancro. Il triste evento è stato confermato dal suo agente John Carrabino. Fra i primi omaggi pubblici, c’è quello del figlio adottivo Nathen Garson, che su Instagram ha scritto:

Ti amo così tanto, papà. Riposa in pace, sono così felice che tu abbia condiviso tutte le tue avventure con me e che sia stato in grado di realizzare così tanto. Sono così orgoglioso di te. Ti amerò sempre, ma penso che sia ora che tu parta per un’avventura tutta tua. Sarai sempre con me. Ti amo più di quanto saprai mai e sono felice che tu possa essere in pace ora. Sei sempre stata la persona più forte, divertente e intelligente che abbia mai conosciuto. Sono felice che tu abbia condiviso il tuo amore con me. Non lo dimenticherò mai e non lo perderò mai.

La carriera di Willie Garson

Willie Garson
Willie Garson e Kelli Williams, nel 2014

In oltre 30 anni di carriera fra cinema e televisione, Willie Garson ha reso omaggio al mestiere dell’attore, distinguendosi per la sua poliedricità nei più disparati ruoli minori, spesso fondamentali per la riuscita delle opere. L’attore ha preso parte ad alcuni degli show di maggiore successo degli ultimi decenni, come Ally McBeal, X-Files, CSI: Crime Scene Investigation, Stargate SG-1, Buffy l’ammazzavampiri e Friends. Lo ricordiamo anche al cinema, in progetti di successo come Ricomincio da capo, The Rock, Mars Attacks!, Tutti pazzi per Mary ed Essere John Malkovich. Willie Garson ha ripreso il suo ruolo di Stanford Blatch anche nei film Sex and the City e Sex and the City 2, ed era attualmente impegnato nel revival televisivo della celebre serie americana. I rappresentanti di HBO e HBO Max hanno voluto ricordare l’attore con queste parole:

Willie Garson era nella vita, come sullo schermo, un amico devoto e una luce brillante per tutti nel suo universo. Ha creato uno dei personaggi più amati del pantheon HBO ed è stato un membro della nostra famiglia per quasi venticinque anni. Siamo profondamente addolorati nell’apprendere della sua scomparsa e porgiamo le nostre più sincere condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button